Quantcast
×
 
 
12/07/2013 15:29:58

Sorpresi a rubare materiale ferroso. Arrestati in due

I Carabinieri della Stazione di Paceco, nel pomeriggio di ieri, hanno tratto in arresto in flagranza di reato due pregiudicati: il quarantacinquenne Giuseppe Bucaida ed il trentacinquenne Nicola Di Pietra, rispettivamente trapanese ed ericino.
Approfittando dell’orario e dell’afa pomeridiana e certi di non essere individuati i due ladri si erano introdotti, dopo aver reciso una rete di protezione, all’interno di un’area di proprietà del Consorzio di Bonifica di Trapani nei pressi della “diga Baiata”, e lì avevano cominciato a caricare a bordo di un furgone un grosso quantitativo di materiale ferroso.
Il ferro, molto ricercato in questo periodo, avrebbe fruttato ai due malviventi oltre cinquecento Euro sul mercato nero.
I militari dell’Arma della Stazione di Paceco, impegnati in servizi di controllo del territorio, hanno però notato il foro nella rete di recinzione, hanno effettuato i dovuti controlli e sono riusciti a cogliere sul fatto i due pregiudicati.
Il materiale ferroso è stato affidato nuovamente ai legittimi proprietari, mentre il mezzo su cui era stato caricato, nella disponibilità dei ladri oltre a numerosissimi attrezzi atti allo scasso, sono stati posti sotto sequestro.
L’Autorità Giudiziaria, condividendo pienamente le risultanze fornite dagli investigatori, ha disposto per il Bucaida e per il Di Pietra la misura restrittiva degli arresti domiciliari, in attesa dell’interrogatorio di garanzia che avverrà nei prossimi giorni.