×
 
 
08/07/2013 14:52:13

A Petrosino il via alle manifestazioni estive 2013

 Con il classico taglio del nastro e i fuochi d'artificio, il sindaco di Petrosino Gaspare Giacalone e gli assessori Katia Zichittella e Marcella Pellegrino hanno dato il via a “Estate Petrosino 2013”. In una piazza Biscione colorata e allegra più che mai, i cittadini hanno assistito al concerto degli Ottoni Animati. “Offriremo ai nostri cittadini e ai turisti un'altra estate ricca di iniziative legate all'enogastronomia, allo spettacolo, all'arte, al cinema, agli artisti emergenti, al gioco, allo sport, alla solidarietà, alla diffusione dei valori della legalità e dell'impegno civico, al rispetto e alla tutela dell'ambiente.

Di tutto questo saranno protagonisti, ancora una volta, le associazioni e i giovani di Petrosino”, queste le parole del primo cittadino, all’apertura delle manifestazioni estive. E proprio ai giovani va un ringraziamento particolare. Piazza Biscione, infatti, è stata arredata dai ragazzi del Gruppo Culturale Giovanile Juvenes che hanno contributo con la loro installazione artistica. I ragazzi del Comitato Spiaggia Torrazza hanno, invece, preparato gli addobbi floreali utilizzando come base i copertoni recuperati durante la manifestazione Beach Clean Up, giornata di volontariato per la pulizia della costa e dei fondali.

 

 

 

 

 

 

 

 



STUDIO VIRA | 2025-04-09 10:50:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/09-04-2025/finanza-agevolata-per-il-settore-della-pesca-250.jpg

Finanza agevolata per il settore della pesca

Prossime scadenze Il 2025 ha spalancato nuovi scenari al settore della pesca in Sicilia. Con l’approvazione della legge che disciplina le strutture turistico-ricettive, le imprese ittiche potranno avviare attività connesse...