Il M5S appoggia solo buone idee e con lo stesso senso civico, pur riconoscendo all’amministrazione il merito di avere abbattuto un edificio abusivo che insisteva da tempo sulla spiaggia, si chiede anche se fosse necessario ricostruire una strada oggi inutile, considerata la nuova situazione nell’area in oggetto.
La “strada” in riferimento è parte di spiaggia libera coperta in anni passati da terra battuta e che oggi è stata “ricostruita e allargata”, dopo che il mare l’aveva pressoché distrutta. E’ stata poggiata una rete elettrosaldata direttamente sulla sabbia e buttato una colata di cemento sulla quale successivamente è stato poggiato un muro di tufi che farà da contenimento alla nuova strada che ruberà diversi metri di spiaggia pubblica alla cittadinanza.
Sembra strano che il Sindaco che tanto si era adoperato per l’ecologia oggi si sia reso corresponsabile di quest’opera, inutilmente costosa. A cosa serve questa strada? .. è senza uscita e la spiaggia è comunque accessibile…
Come molti capiranno, quando il mare in inverno farà mancare la sabbia alle fondamenta della strada ci ritroveremo vanificata ogni spesa. Perché questo sperpero di denaro pubblico?
E’ concedibile la costruzione di tali opere sulla sabbia marina a ridosso del mare?
La presente si arroga il diritto di rappresentare la voce di gran parte della cittadinanza per cui
SI CHIEDE
-
alle autorità competenti e agli organi di informazione di far luce sulla situazione
-
di controllare l’effettiva regolarità dei lavori.
-
di adoperarsi per la salvaguardia della spiaggia di Torrazza e dell’ambiente naturale.
Si chiede inoltre di:
-
Verificare i lavori eseguiti in Piazza Biscione, nella quale sembra sia stata adoperata la medesima incuranza, con colate di cemento e massi.
-
Verificare le operazioni di raccolta e smaltimento della poseidonia nelle spiagge di Torrazza e Biscione condotte a nostro avviso con mezzi non idonei.
Sentendo il peso del ns. senso civico, porgiamo cordiali saluti
f.to MoVimento 5 Stelle Petrosino