Tutto pronto per la tappa italiana del Campionato mondiale di Kite Surf. Domani l'inaugurazione che si svolgerà alle ore 10,30 nella zona prospiciente l’isola di Santa Maria nello Stagnone.
Gran parte dei 70 atleti che parteciperanno al Mondiale sono già giunti a Marsala ed hanno iniziato gli allenamenti per saggiare il campo di regata che si presenta in condizioni ottimali: vento superiore ai 15 nodi e bassi fondali.
“La Città di Marsala grazie al suo straordinario mare e soprattutto al vento si offre quale naturale teatro di questa prestigiosissima e unica tappa italiana del mondiale di Kite Surf – sottolinea Eleonora Lo Curto, assessore titolare della delega allo sport dell’Amministrazione Adamo. "Con questo mondiale non solo la Città di Marsala ma anche l’intero territorio sarà illuminato dai riflettori della stampa delle televisioni e dai maggiori network internazionali. E’ un’occasione – continua la Lo Curto – unica e impedibile per rilanciare la nostra economia che, sempre più, deve puntare su un sistema di eccellenze che sappia coniugare strategicamente le risorse naturali
e paesaggistiche, la storia e la cultura millenaria della nostra terra e le capacità d’impresa dei nostri produttori. E’ quanto questo sia vero – conclude l’assessore allo sport – è dimostrato
dalle numerosissime presenze turistiche legate a questo evento grazie al quale Marsala si candida a capitale naturale degli sport velici”.
L’Ufficio Stampa