Il Grest (GRuppo ESTivo o GRande ESTate), come molti di voi già sapranno, è un momento di crescita rivolto a bambini e ragazzi, dai 5 ai 12 anni, che insieme al Parroco: Don Gino Costanzo, all’ incaricato dell’ oratorio: Don Gaetano Marino, e ad un gruppo di allegri e divertenti animatori salesiani promuove un’esperienza significativa di vita e di amicizia insieme a Gesù.
Il Grest avrà inizio il 17 Giugno e durerà fino al 25 Luglio! Durante le cinque settimane di attività estiva i ragazzi, divisi in squadre tra Grest ( 8-12 anni ) e Mini-Grest (5-7 anni), avranno la possibilità di scegliere il laboratorio che preferiscono tra quelli di danza, di teatro, di disegno, di calcio e di tanto altra ancora.
Si andrà al mare ben due mattine a settimana e non mancheranno gite, escursioni e seratine nelle quali condividere con i genitori quanto vissuto e imparato.
Inoltre, verranno proposti giochi a squadra, che daranno ai ragazzi non solo la possibilità di divertirsi, ma anche quella di manifestare tanta vivacità nel rispetto delle regole e dei compagni di gioco, secondo lo stile di Don Bosco e dell’ ormai collaudata tradizione salesiana!
Tutto il Grest verrà vissuto sullo sfondo di una storia che, in compagnia di un robot, ci farà “ partire” in giro per il mondo! Il nostro slogan sarà “Il tuo mondo nel mio”. Di cosa si tratta?Una sorpesa.