Quantcast
×
 
 
04/06/2013 06:07:34

Il consigliere provinciale Domingo (Pdl): "Sul nome dell'aeroporto di Birgi intervenga il ministro Lupi"

Su un tema scottante: l'aeroporto. Ma non il futuro dell'aeroporto, per carità quello che interessa a Domingo è il problema dei problemi, cambiare la denominazione dell'aeroporto Vincenzo Florio da "Trapani" a "Trapani - Marsala". E minaccia addirittura di chiedere l'intervento del Ministro Lupi. Ecco il testo del suo comunicato:

Il consigliere Provinciale Enzo Domingo, componente del Direttivo Provinciale del PDL, in riferimento all’ iter del cambio di denominazione dell’aeroporto
civile “Vincenzo Florio” da Trapani-Birgi in Trapani-Marsala, interviene con fermezza per chiarire il lavoro che il Consiglio Provinciale(in ogni sua componente) e l’amministrazione Turano hanno portato avanti affinché ciò possa divenire una realtà.
Domingo chiarisce che nessuna competenza ha il sindaco di Trapani Vito Damiano in questa vicenda, pertanto non deve esserci nessun allarmismo da parte del popolo lilibetano e dell’intera Provincia.
Le motivazioni del sindaco di Trapani, secondo le quali “il cambio di denominazione potrebbe generare dubbi in ambito nazionale ed internazionale”, sono alquanto deboli e pretenziose, in quanto la denominazione “Trapani- Marsala” darebbe un incentivo ulteriore ai turisti di tutto il mondo di scegliere il nostro territorio, visto che Marsala ha delle bellezze naturali (quali Mozia, il Giovinetto, la nave Punica, il parco archeologico, gli arazzi fiamminghi) uniche in tutto il mondo e non ultimo il vino Marsala che qualsiasi abitante della terra conosce.
Di tutto ciò è stato investito il Sen. D’Alì (uno dei primi firmatari dell’ atto di richiesta del cambio di denominazione dell’aeroporto), capogruppo della Commissione Bilancio del Senato per il PDL, assicurando che subito dopo le amministrative, che si svolgeranno il 9-10/6/2013, riceverà a Roma una delegazione per incontrare il Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti On. Maurizio Lupi affinché esamini la documentazione che il Consiglio Provinciale e l’amministrazione Turano hanno già inviato nel Luglio 2012 per potere accelerare l’iter per il cambio tanto atteso della denominazione dell’aeroporto Vincenzo Florio da Trapani-Birgi in  Marsala.