Quantcast
×
 
 
21/05/2013 14:49:36

Mazara, più di 300 bambini per la giornata del piccolo ecologista

La manifestazione rientra nell’ambito del progetto “Noi e il mare in armonia” è stata organizzata dall'Associazione Maria SS. del Paradiso-Onlus di Mazara del Vallo, con il patrocinio del Comune di Mazara del Vallo e con la partecipazioni di molte Associazioni che si prodigano per il sociale e l’almbiente: la Fondazione Movimento Bambino, la Guardia di Finanza-Sez.Navale di Mazara, la Capitaneria di Porto di Mazara, l'Associazione Protezione Costiera Ambientale, l'Associazione "Il mio amico cane", l'Associazione AIPS, la Pubblica Assistenza “Paceco Soccorso”Onlus-Del. di Mazara del Vallo e con il Cesvop.
Hanno partecipato gli alunni del 2° Circolo Didattico "A.Castiglione", del 3° Circolo Didattico "B.Bonsignore", del 4° Circolo Didattico "G.B.Quinci", della Scuola media "G.Grassa", della Scuola media "G.Boscarino", dell'Istituto Comprensivo "L.Pirandello”. I ragazzi hanno partecipato con entusiasmo e spirito di iniziativaal fine di dare un esempio di civile comportamento pulendo un tratto di spiaggia. Gli alunni, inoltre, hanno assistito a simulazioni di intervento di salvataggio in mare.
“Con l’Associazione Maria SS. del Paradiso portiamo avanti da tre anni il progetto “Noi e il mare in armonia”, cercando di educare i bambini ad una cultura della legalità anche per quanto riguarda l’ambiente – afferma Carmela Nazzareno, vice presidente dell’associazione Maria SS. del Paradiso – i bambini possono diventare degli educatori nei confronti degli adulti, che non sempre danno il buon esempio. Con questo spirito è nato il progetto della giornata del piccolo ecologista, nell’ambito delle 4 manifestazioni finali. Più di 300 bambini questa mattina si sono prodigati a pulire la spiaggia; tutto questo è stato possibile grazie alle associazioni che hanno collaborato”.
L’Associazione Maria SS.del Paradiso-Onlus, in riferimento al successo della manifestazione “La giornata del Piccolo Ecologista” relativa al progetto “Noi e il mare in armonia”, vuole ringraziare il Comune di Mazara, l’Associazione Volontari Protezione Costiera Ambientale, l’Associazione “Il mio amico cane”, l’Associazione Aips, il Pubblico Soccorso”Paceco” Del. Di Mazara, il Bar Kikis e, in modo particolare la Capitaneria di Porto di Mazara e la Guardia di Finanza Sez.Navale di Mazara.
Il C.F. Dott.Davide Accetta ,Com. della Capitaneria di Porto, in collaborazione con il Ten.Canepa e con Il Ten.Vuturo, hanno dato un valore aggiunto alle attività progettuali che, nel corso dell’anno scolastico, hanno potenziato gli obiettivi afferenti alla salvaguardia della tutela ambientale e della salute, alla cultura della legalità, favorendo, altresì, grazie ad una comunicazione assertiva, relazioni positive e propositive con gli alunni degli istituti scolastici coinvolti.
Il ringraziamento va anche al Comandante della Guardia di Finanza-Sez.Navale,Dott. Giovanni Giacalone e al suo staff che,parimenti ai colleghi della Capitaneria di Porto,hanno apportato un eccellente supporto alle finalità del progetto.


 



Infomedica | 2024-11-09 11:19:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

L'ortodonzia: allineamento e normo occlusione

L'ortodonzia e' quella branca dell'odontoiatria che si occupa dello studio, della diagnosi e della terapia del mal posizionamento dentario. L'ortodonzia si divide in fissa, mobile ed invisibile. Prima di occuparci dell'allineamento dentario...