Quantcast
×
 
 
12/05/2013 04:42:55

Tragedia a Salemi. Muore un bimbo di quasi due anni cadendo nel giardino dei nonni

Un bambino di 22 mesi (avrebbe compiuto due anni a Luglio), Mattia Bellitti, è morto nel giardino di casa dei nonni, in contrada Fiumelungo, nella strada che da Salemi porta a Vita. Secondo una prima ricostruzione dei fatti, sui quali indagano gli agenti del commissariato di Castelvetrano, il bimbo stava giocando quando è caduto sbattendo la testa, procurandosi una profonda ferita. E' stata la nonna  a trovarlo riverso a terra in un pozza di sangue. È stato trasportato dal nonno al pronto soccorso dell'ospedale di Salemi. Vista la profondità della ferita e le sue condizioni disperate,  subito dopo è stato trasferito all'ospedale di Castelvetrano, dove sembra sia giunto già morto per arresto cardiocircolatorio in seguito alle ferite riportate, all'altezza della carotide, della scapola, della clavicola.  Lì, al nosocomio, si sono vissute scene di strazio indescrivibile, con i parenti e gli amici della coppia disperati, in lacrime. 

Una prima ispezione cadaverica è stata effettuata dal medico legale. La magistratura ha disposto l'autopsia,  già fissata per domani.  Il bambino, sfuggendo per pochi attimi all'attenzione dei congiunti, si sarebbe arrampicato su alcune pedane in legno, cadendo da un'altezza di circa un metro e mezzo e battendo la testa a terra. 

Al momento della tragedia la mamma, Caterina Palermo, era in casa mentre la nonna si sarebbe trovata a poca distanza da Mattia che avrebbe compiuto due anni nel prossimo mese di luglio. Il padre del bambino si chiama Giuseppe Bellitti e gestisce un patronato. E' un ex sindacalista della Cisl. La madre si chiama Caterina Palermo. 



EA2G | 2024-12-23 14:54:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

L’augurio di buone feste da Ea2g e Studio Vira

Natale, tempo di riflessioni, bilanci, buoni propositi, sia individuali che di gruppo, di squadra! Anche il nostro team non si esime da questo e ne fa un momento di condivisione degli obiettivi raggiunti, ma anche di quelli prospettici, alla luce...