Il 4 e il 5 Maggio l' appuntamento con un cast di docenti di alto profilo artistico al Sea Club Tirreno per una full immersion nel mondo del canto per imparare e affinare le proprie doti.
Una grande opportunità per tutti gli appassionati del canto per imparare ed esibirsi. Una vetrina importante che anche quest’anno, grazie alla Associazione Origami e al suo presidente Katia Oddo farà tappa a Trapani. L’associazione che ha già curato la scorsa edizione è ormai esclusivista per la Sicilia dell’evento.
Due giorni, 4 categorie, 5 docenti, 2 big della musica. Questi i numeri dell’edizione 2013 dell’evento. Spazio per 4 sezioni diverse di partecipanti: Baby, Junior, Senior e Inediti – Gruppi.
Docenti: la vocal coach Rary Milani, il Maestro e arrangiatore (metodo CPS) Edmondo Teodolindo
Negro e la coreografa Lia Guercino.
In “cattedra” anche due big della musica italiana: Iskra Menarini e Giò di Tonno.
La prima, storica corista del grande Lucio Dalla, incanterà con la sua arte e le sue sonorità, il secondo, reduce dal grande successo del programma Rai “Tale e Quale Show” sarà una risorsa e una fonte preziosa di stimoli per tutti i partecipanti.
Art directors il talent scout Francesco Davoli e la promotrice di eventi nonché presidente della Associazione Origami Katia Oddo. “Siamo orgogliosi del successo del Girovoce, afferma quest’ultima. Quest’anno poi abbiamo registrato un numero di iscritti che non ci aspettavamo.
Sono oltre 100 infatti i giovani talenti canori che saranno con noi in questa splendida avventura.
Provengono da diverse città italiane e non solo. 30 di loro infatti, conclude Katia Oddo, provengono da Malta e saranno divisi nelle varie categorie.
“Girovoce” inoltre durante i laboratori osserverà e segnalerà i giovani talenti canori per nuovi format tv. Durante il Workshop , oltre alle interessanti e formative lezioni a cura del cast di docenti sarà allestito anche uno spettacolo dedicato a LUCIO DALLA diretto proprio da Iskra Menarini da sempre amica e compagna di palcoscenico del grande LUCIO.