Due giornate intense con incontri, letture, degustazioni e vendita di oggetti riciclati, fra le associazioni coinvolte anche “Amunì”, “L'isola”, “E' gioia sia”. Fra gli oggetti anche tanti giocattoli riciclati, prodotti proprio dagli alunni di tutte le scuole della prima infanzia. Grande successo ha riscosso la visita guidata a Villa Cavallotti, durante la quale un esperto botanico ha potuto illustrare a grandi e piccoli le tante varietà di flora mediterranea e tropicale che popolano il giardino.
Ambiente, arte, territorio e nuove generazioni sono stati il leitmotiv delle due giornate che hanno coinvolto le scuole, ma anche gli amanti del territorio, dell'ambiente e dell'ecologia.
“Davvero non ci aspettavamo un così grande afflusso di persone interessate, partecipi e propositive – ha affermato Margherita Barraco, organizzatrice dell'evento – tanti bambini, ma anche adulti, insegnanti, mamme, hanno dimostrato un grande senso di comunità e la volontà di fare rete per prendersi cura del nostro territorio".