Quantcast
×
 
 
28/04/2013 14:58:45

Spari davanti Palazzo Chigi, Lo Bello: "Fatto inquietante"

Lo afferma l’assessore al Territorio e Ambiente della Regione siciliana, Mariella Lo Bello, dicendosi “seriamente preoccupata per le tensioni sociali nel Paese che rischiano di degenerare in azioni folli” commentando la notizia dell’uomo - un ex imprenditore calabrese divenuto manovale a causa della crisi della sua impresa - che ha sparato davanti a Palazzo Chigi ferendo due carabinieri e una passante nel momento in cui era in corso la cerimonia di giuramento del nuovo Governo.

“In qualsiasi condizione ci si trovi non esiste nessuna giustificazione per atti di violenza e gesti estremi che mettano a rischio la propria vita e quella degli altri. Ma bisogna affrontare la drammatica situazione economica e sociale del Paese con un’incisiva azione di buon Governo che dia risposte alla disperazione di molti cittadini”.

“Sin da subito il Governo Letta – aggiunge Mariella Lo Bello (Pd) - deve affrontare le questioni irrisolte che aggravano una situazione economica sempre più difficile e che provocano nel Paese una forte tensione sociale. Occorre invertire la rotta e dare una risposta concreta alla terribile mancanza di lavoro e ai licenziamenti continui, bisogna trovare le risorse per la cassa integrazione in deroga, mettere in atto politiche per tutelare le fasce sociali più deboli a partire dai pensionati, sostenere le famiglie e le imprese con misure che diminuiscano il costo del lavoro e favoriscano nuova occupazione. Altrimenti il rischio – conclude Lo Bello - è che possa alimentarsi una guerra tra poveri in una situazione già di per sé drammatica”.
 



Regionale | 2024-07-14 06:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Sicilia, caccia ai 160 milioni della nuova Finanziaria

a Regione Siciliana si prepara a discutere la prossima finanziaria, e i deputati regionali sono già in fermento per accaparrarsi una fetta del tesoretto di 160 milioni di euro destinato a contributi vari. La distribuzione di questi fondi...