Quantcast
×
 
 
12/04/2013 09:55:30

Il peschereccio di Mazara "Daniela L" è ancora in Libia. E' stato sequestrato a Novembre

 I marittimi, per fortuna, sono tornati, ma non si riesce a sbloccare la situazione. Il direttore di macchine Alberto De Santi e Rosario Grafato sono rientrati a Mazara la vigilia di Natale. A vigilare il "Daniela L" e ad accendere saltuariamente i motori c`è una persona di fiducia dell`armatore, il palermitano Vincenzo Lo Nigro. 

Il "Daniela L", come il "Giulia PG", l`altro peschereccio sequestrato dai libici ma che è rientrato a Mazara dopo il pagamento di un' ammenda, era stato assolto il 21 novembre scorso dall`accusa di sconfinamento in acque libiche ma i miliziani avevano bloccato la sentenza ed il peschereccio non ha potuto lasciare il porto di Bengasi a causa di disordini scoppiati nella città libica per i quali anche il tribunale è stato chiuso con la sentenza rimasta nella cassaforte dell`ufficio del procuratore.



STUDIO VIRA | 2025-04-09 10:50:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/09-04-2025/finanza-agevolata-per-il-settore-della-pesca-250.jpg

Finanza agevolata per il settore della pesca

Prossime scadenze Il 2025 ha spalancato nuovi scenari al settore della pesca in Sicilia. Con l’approvazione della legge che disciplina le strutture turistico-ricettive, le imprese ittiche potranno avviare attività connesse...