Premetto che tale cantiere non risulta, allo scrivente, avere autorizzazioni da parte dell’Ufficio Tecnico Comunale e tantomeno autorizzazione dei proprietari dell’immobile.
Ho provato a contattare, ripetutamente, telefonicamente il corpo di Polizia Municipale di Marsala ai numeri 0923/99300 - 0923/723303 - 0923/993100, ma nessuno ha risposto.
Non contento, mi sono recato presso il distaccamento dei Vigili Urbani di C/da Strasatti dove, il medico di guardia, mi ha affermato che dopo le ore 20.00 nessun Agente presta servizio presso codesto distaccamento.
Di conseguenza, mi sono recato presso il Comando dei Vigili Urbani di Via Ernesto del Giudice e, con mio profondo rammarico, ho solo trovato i locali illuminati e l'assoluta assenza di Vigili Urbani. Ho provato a chiamare il centralino del Comando dei Vigili e osservavo dalla finestra il display del centralino dei Vigili Urbani dove appariva il mio numero di cellulare da cui chiamavo, ma, naturalmente, nessuno ha risposto.
Di conseguenza, ho ripetutamente citofonato sia nell'ingresso principale, che in quello secondario (sul retro) e, presumo di essere stato ripreso dalle telecamere (nella speranza che queste almeno funzionino!) ma nessuno ha aperto.
Con la presente invito l'esimio Comandante Menfi a prendere immediati e urgenti provvedimenti sul turno serale e notturno del Corpo dei Vigili Urbani e nel contempo rendere "più fattivo" e “pregnante” l’opera dei Vigili Urbani della Città di Marsala e non relegare i suoi uomini solo all'esclusiva mansione di elevare multe alla circolazione stradale e all’inosservanza dell’orario di deposito dei rifiuti ma di fare effettuare un VERO servizio per la cittadinanza in quanto, essendo Marsala una Città Territorio, almeno il Comando dei Vigili Urbani dovrebbe essere sempre operativo, in quanto mi risulta che i Vigili Urbani, percepiscono l’indennità di Pubblica Sicurezza e in tale Comando dovrebbero essere presenti almeno cinque unità, pronte ad intervenire tempestivamente.
Distinti Saluti
Antonino Enrico Cucchiara