A Marausa è stata messa in sicurezza la parte di via Mothia più esposta alle mareggiate. I lavori proseguiranno con il posizionamento di massi di pietra provenienti da cava che dovranno proteggere ulteriori tratti della medesima via. Il programma prevede il completamento del marciapiede e il consolidamento di un tratto di parapetto in tufo. A Porta Ossuna si sta procedendo con i lavori per ripristinare la piattaforma esistente la cui base era stata erosa dalle recenti mareggiate.
Il mare calmo ha infatti consentito di accelerare i lavori che rientravano nel programma di interventi urgenti disposti dall'Amministrazione.
Intanto, a porta Ossuna, è stato rilevato che da un po' di tempo è invalso l'incivile costume di andare a scaricare materiale di risulta di ogni genere. È stata già disposta la bonifica che sarà eseguita al termine dei lavori di ripristino del marciapiedi.
Il Sindaco invita gli abitanti della zona, molto affezionati a quel particolare sito, a collaborare perché la gente abbia più rispetto delle persone che lì trascorrono parte della loro giornata e che giustamente pretendono di poterlo fare in condizioni di decoro e salubrità.