In uno schianto violentissimo ha perso la vita una ragazza di Palermo, che probabilmente ha perso il controllo del suo mezzo, nel quale viaggiava con la madre, per un malore. Il tutto è avvenuto all'inizio dell'autostrada, vicino, per intenderci a Leroy Merlin, un chilometro prima dello svincolo per Tommaso Natale. La vittima si chiama Alessandra Collica, di 34 anni.
Secondo una prima ricostruzione della polizia stradale, alla quale si sono aggiunti gli uomini del compartimento di Alcamo, la vittima avrebbe perso il controllo della sua macchina, una Chevrolet Spark, in seguito all'asfalto reso viscido dalla pioggia. A bordo dell'auto c'era anche la madre della ragazza, Giuseppa Privitera, di 71 anni, rimasta illesa. Quando la Chevrolet è uscita fuori strada ha coinvolto una Opel Vectra, il cui conducente non ha riportato alcuna ferita.
Secondo quanto ha raccontato l'anziana agli agenti, la ragazza avrebbe accusato un malore prima di perdere il controllo della Chevrolet, sbandare e finire sul guardrail. Sul posto si è recato il medico legale che ha disposto la consegna della salma ai familiari.