Quantcast
×
 
 
15/02/2013 05:12:23

Politiche 2013. Cicchitto con D'Alì. Scelta civica a Trapani. Il Sindaco di Petrosino sceglie Ingroia

 Un incontro elettorale con i candidati della lista alla Camera dei Deputati ed al Senato della Repubblica per Scelta Civica si terrà all' Hotel Cristal, piazza Umberto I, 1, Trapani, il 16 Febbraio 2013 alle ore 17:00.
Parteciperanno i candidati Gea Schirò Planeta, Ettore Artioli, Gianni Baratta, Massimo Plescia, Giacomo D'Annibale, Gaspare Biondo e Gaia Geretto; modererà Michele Giacalone, responsabile dei comuni di Trapani e Paceco per Scelta Civica.

"Rivoluzione Civile", il movimento di Antonio Ingroia, ha un sostenitore in più, il Sindaco di Petrosino, Gaspare Giacalone: "Voglio essere libera-mente di sinistra! Per continuare a parlarci chiaro e batterci per il cambiamento del destino di questa terra. Si chiude la mia esperienza da militante SEL senza rancori e con rispetto per tutte le compagne ed i compagni che ho conosciuto. Primo fra tutti Nichi Vendola a cui invio un sincero e forte abbraccio. Ora a sinistra non c’e’ da bruciare i pozzi ma, piuttosto, dobbiamo costruire ponti. Alle prossime elezioni scelgo Ingroia perche’ tra noi c’e’ un rapporto di forte stima reciproca. E’ una persona estremamente onesta e corretta ed in lui riconosco il coraggio di fare scelte pesanti che ti cambiano la vita. Non voglio che si facciano compromessi con la disastrosa politica di austerita’ del governo Monti. Voglio semmai che vincano le forze di sinistra, una sinistra che sappia ritrovare il coraggio per cambiarsi, cambiare l’Italia sul serio e sappi convolgere veramente la societa’ civile, le associazioni ed i movimenti. Voglio che si faccia un po’ come abbiamo fatto a Petrosino!"

I giovani del Pd hanno deciso di dare una mano al loro partito in questa ultima settimana di campagna elettorale, e gireranno in camper. "Entusiasta dell’iniziativa e dell’idea avuta dai giovani della città di Trapani - scrivono in un comunicato - è il Segretario Provinciale dei Giovani Democratici, Marcello Asta. Il quale ha colto con felicità il nuovo approccio con cui dirigenti importanti quali Marcello Buscaino, Domenico Rizzo, Francesco Brillante, Bartolomeo Silleri, Gaspare Messina ed il Consigliere Comunale Nino Grignano hanno voluto certamente dare in favore del partito e dei candidati impegnati, ovvero Marina Militello, Dario Safina alla Camera dei Deputati e Pamela Orrù al Senato della Repubblica".

Una sala gremita ha atteso l’arrivo del Leader del Movimento MIR – Moderati In Rivoluzione al cinema Royal di Trapani.
Entusiasta l’On. Ruggirello che ha fatto gli onori di casa insieme a tutti i candidati delle liste Mir per la Camera e il Senato della Sicilia.
“Il MIR è il voto diversamente utile per un’Italia che vuole guardare al futuro e riscattarsi da anni di sacrifici inutili richiesti alle famiglie e alle imprese che hanno sortito l’unico effetto di arricchire e risanare le banche e l’alta Finanza, il vero potere dell’Italia di oggi” ha sottolineato l’On. Paolo Ruggirello.
“Ridurremo il debito senza toccare le persone. Non è un’utopia ma una realtà fattibile” così ha affermato il Presidente Gianpiero Samorì, “In situazioni di crisi straordinaria, come quella che stiamo vivendo, l’economia ha bisogno di interventi straordinari e non ordinari come quelli che ha messo in atto il governo sino ad adesso. I mezzi per uscire dalla crisi vanno ricercati nelle risorse auree e valutarie della Banca d’Italia, che corrispondono a 250 miliardi di euro, nei patrimoni delle fondazioni bancarie e non, per un valore che si aggira intorno ai 350 miliardi di euro. Intervenendo così, senza toccare famiglie ed imprese, saremmo in condizione di uscire dal fiscal compact e finanziare uno sviluppo che deve tener conto dell’Italia dei prossimi 50 anni”.

 Nella mattinata di oggi Roberta Pulizzi, candidata alla camera nella lista Sinistra, Ecologia e Libertà sarà in Contrada Scacciaiazzo a Marsala per partecipare ad un evento.  Nel pomeriggio prenderà parte ad una serie di incontri in provincia (ore 17.00 a Vita, ore 17.30 ad Alcamo, ore 18.30 a Marsala, presso il comitato elettorale di via Francesco Crispi 18) insieme a Francesco Forgione, capolista al Senato nella lista SEL.  Alle ore 20.00, inoltre, sempre presso il comitato di via Crispi, la candidata incontrerà alcune associazioni.

Oggi, il candidato premier di Fare per Fermare il declino, Oscar Giannino, non sarà più a Trapani per l' incontro con la stampa e gli elettori. Una sopravvenuta e rilevante intervista in Rai ha fatto slittare il suo volo e quindi Giannino dovrebbe collegarsi in conferenza via Skype.  L'appuntamento con i coordinatori regionali ed i candidati è comunque confermato per domani, venerdì 15 febbraio, alle ore 11.30 presso l'Hotel Crystal, Piazza Umberto I.

L'on. Fabrizio Cicchitto sarà oggi in provincia di Trapani. Insieme al senatore Antonio d'Alì incontrerà gli elettori di Marsala e Mazara del Vallo.
A Marsala l'appuntamento con il sen. d'Alì e l'on. Fabrizio Cicchitto è presso il comitato di via Mario Nuccio, con inizio alle ore 18. A Mazara del Vallo l'incontro è al comitato di via Castelvetrano con inizio alle ore 20.
C'è attesa per domani mattina, per il comizio del presidente Berlusconi che si terrà a Palermo al teatro Politeama con inizio alle ore 10.30.
Sempre domani, ma nel pomeriggio, sarà ad Alcamo, presso il teatro Marconi, con inizio alle 18, il segretario nazionale del Pdl, Angelino Alfano.
 





 



Native | 2024-07-16 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Guida sicura: a cosa stare attenti in estate?

L'estate è una stagione di svago e avventure, con le sue giornate lunghe e il clima caldo che invogliano a viaggiare e trascorrere più tempo all'aperto. Tuttavia, con l'aumento del traffico e le condizioni stradali a volte...