×
 
 
14/02/2013 03:22:57

Comune di Mazara: un unico software per la gestione delle entrate

Si era espresso in questi termini il Sindaco di Mazara del Vallo on. Nicola Cristaldi nel corso del tradizionale scambio di auguri natalizio e per le festività di Capodanno con il personale comunale. Il primo atto del nuovo anno nella direzione di una maggiore innovazione tecnologica, è l’unificazione della gestione delle entrate con l’approvazione della proposta della società Delisa s.r.l., già partner del Comune per la fornitura e l’aggiornamento del software dei servizi demografici, che fornirà un software per la gestione del Canone Idrico, della Pubblicità, Affissione e Tosap. Una proposta che consente all’Ente di dotarsi di software compatibili e quindi di potere aggiornare la banca dati comunale, ai fini di una più incisiva azione di contrasto all’evasione dei tributi locali, riducendo al massimo i margini di errore. Il costo della fornitura comprensivo dello star up, della formazione del personale e della manutenzione annuale è di circa 17 mila euro iva comprensiva, che si traduce anche in un risparmio economico per l’Ente che così evita acquisti di singoli pacchetti informatici.

Sul fronte della innovazione tecnologica, è nei programmi dell’Amministrazione Comunale potenziare i servizi del portale istituzionale e realizzare iniziative in collaborazione con il Comune di Padova. Queste ultime iniziative saranno rese note nelle prossime settimane.

 



STUDIO VIRA | 2025-04-09 10:50:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/09-04-2025/finanza-agevolata-per-il-settore-della-pesca-250.jpg

Finanza agevolata per il settore della pesca

Prossime scadenze Il 2025 ha spalancato nuovi scenari al settore della pesca in Sicilia. Con l’approvazione della legge che disciplina le strutture turistico-ricettive, le imprese ittiche potranno avviare attività connesse...