Quantcast
×
 
 
08/02/2013 07:00:50

Trapani, le iniziative per il Carnevale

L'atmosfera scanzonata della festa più divertente dell'anno coinvolgerà il quartiere Cappuccinelli con musica, animazione e la sfilata di un carro allegorico allestito dai parrocchiani della Chiesa San Giovanni Battista e dagli abitanti del rione. La sfilata inizierà alle ore 15.30. Il carro attraverserà le strade del quartiere partendo dalla via Erice fino a piazza Buon Pastore. Sempre domani pomeriggio, alle ore 17.00, si svolgerà una festa in maschera presso il Centro di Accoglienza Socio Educativa per Minori OIKI'A in via Pace a Marausa.

Sabato 9 e martedì 12 febbraio, presso la palestra di via Frà Michele Burgio, in programma giochi e balli in maschera che coinvolgeranno bambini, anziani e famiglie. L'iniziativa è organizzata dalla parrocchia "San Giovanni Battista".

Coriandoli, stelle filanti, giochi e animazione in costume anche nel centro storico della città con una manifestazione che si svolgerà domenica 10 febbraio dalle ore 10.00 alle ore 20.00 alla Casina delle Palme a cura della Associazione di Volontariato ALA ( Associazione Ludica Artistica onlus).

A Marausa domenica 10 si svolgerà una sfilata di carri allegorici allestiti dell'Associazione Sportivo Culturale "MARA U ZAK". Sei carri carnevaleschi sfileranno lungo la via Enrico Rinaldo dalle ore 16.30 alle ore 23.30. Anche nella frazione trapanese di Fulgatore domenica 10 si svolgerà una parata di carri di carnevale promossa dall'Associazione Filodrammatica Fulgatorese. L'allegra carovana partirà alle ore 14.00 dalla via Fumosa per giungere a piazza Caduti di Nassiria dove ci sarà animazione, musica e balli fino alle ore 22.00.

"Carnevale 2013" è il titolo della manifestazione in programma a Xitta martedì 12 febbraio dalle ore 15.00 fino alle ore 20.00 a cura dell'Associazione Comitato di Quartiere "Impegno per Xitta".

Il Comune, inoltre, ha autorizzato l'utilizzo del suolo pubblico in Largo San Francesco di Paola, nel centro storico, per lo svolgimento di serate danzanti nei giorni 9-10-14-16 Febbraio anche al fine di riqualificare questa zona del centro storico ove il Comune intende avviare ulteriori iniziative di rilancio.