Quantcast
×
 
 
06/02/2013 16:44:55

Domani inizia il Carnevale delle Egadi

 Tanti gli appuntamenti a Favignana -  dove l’Amministrazione Comunale e l’Associazione Culturale Gim hanno lavorato senza sosta – a Marettimo e anche a Levanzo., dove sono state organizzate delle serate danzanti per adulti, anziani e bambini

            Si comincia domani mattina alle 10 con “La maschera della Scuola”, nell’aula del Teatro delle scuole elementari, poi una “Festa in maschera delle classi dell’Istituto Comprensivo Rallo” dove tutti i presenti assieme ai ragazzi verranno coinvolti in balli di gruppo e si conclude con “Hot Dog party whit music” in Piazza Europa alle 19 per un pomeriggio “all’americana”. I presenti vestiti in maschera assaggeranno gli hot dog preparati direttamente in piazza. La giornata si concluderà con una sfilata in notturna: in Piazza Europa alle 20.30 si terrà l’apertura dell'evento "Tutti in Maschera 3". Il carro verrà accompagnato dai partecipanti alla sfilata di domenica 10 febbraio, con un vestito da loro scelto. In Piazza Europa ad accogliere il carro ci sarà una postazione dj con un’equipe di animatori. Sul palco il sindaco, Lucio Antinoro, per aprire ufficialmente la manifestazione  consegnando le  chiavi della città a GIMMY, mascotte del Carnevale.

            Questo il programma delle altre giornate:

Venerdi 8 Febbraio: realizzazione dei tradizionali "Pupi di Carnevale". Lungo le vie del paese alle 10 chiunque potrà partecipare alla realizzazione dei "Pupi" portando con sè giacche, pantaloni e magliette non usate. Con l'aiuto degli animatori i pupi verranno attaccati lungo le vie del paese. “Il Carnevale dei più piccoli”: alla sala da ballo proposta dal Comune alle 15.30 una festa in maschera per bambini, che verranno intrattenuti con giochi e balli. Alle 20 a "Sasizzata" in Piazza Europa. I presenti vestiti in maschera saranno intrattenuti dal gruppo musicale “Gli amici”. Durante la serata panino con salsiccia per tutti.

Sabato 9 Febbraio: Il Carnevale dei più piccoli alla sala da ballo proposta dal Comune alle 15.  Alla fine della festa verrà premiata la mascherina più bella tramite la messaggeria.  

Domenica 10 Febbraio: “Scendi in Piazza Matrice”. Alle 11.30 un momento ricreativo nelle piazze e lungo le vie del paese aspettando la sfilata dei carri allegorici, con clown e maschere che inviteranno tutti al grande appuntamento del pomeriggio. Alle 15 la “Sfilata dei Carri Allegorici” in Piazza Matrice e poi per le vie del paese con musica itinerante, grazie ai mezzi di diffusione acustica posizionati su ogni carro dove sarà un dj. In Piazza Matrice il dj con postazione fissa accoglierà i carri che faranno la propria esibizione con il proprio inno mentre gli animatori  con i propri corpi di ballo si uniranno per dar vita a un unico divertimento.

Lunedi 11 Febbraio: “Mostra dei Carri Allegorici” in Piazza Matrice alle 15, dove  il dj con postazione fissa darà inizio alla festa con la presentazione di tutti gli inni dei carri. I partecipanti arrivati in piazza in 2 cortei faranno la propria esibizione mentre gli animatori si uniranno per dar vita a un unico divertimento.  

Martedì 12 Febbraio: “Sfilata dei Carri allegorici” in Piazza Matrice alle 15 e poi per le vie del paese con musica itinerante grazie ai mezzi di diffusione acustica posizionati su ogni carro dove sarà un dj. Seguirà la premiazione dei carri/gruppi con chiusura del Carnevale in Piazza Matrice alle 17.30.

Soddisfatto l'assessore al Turismo e Attività Ricreative, Vito Campo, convinto della qualità dell'evento e dell'impegno profuso per la realizzazione dei vari momenti "che come sempre aggregheranno giovani e meno giovani all'insegno del sano divertimento".

            Questo il programma di Marettimo:

Giovedì 7 Febbraio: alle 15 animazione per bambini e premiazione della Mascherina più bella. Alle 16.30 “I mascherati” sfilano per le vie del paese. Alle 19 Grigliata di salsiccia con intrattenimento musicale.

Venerdì 8 Febbraio: alle 16 Degustazione di chiacchiere di Carnevale nei locali dell'asilo Parrocchiale.

Sabato 9 Febbraio: alle 21 Sfilata dei carri allegorici e maschere con Presentazione de “U nanno e a nanna”. Alle  22:30  Intrattenimento musicale.

Domenica 10 Febbraio: alle 21  Karaoke live e Corrida (Mascherati allo sbaraglio). Alle 22 Serata musicale con gara di ballo e premiazione finale.

Martedì 12 Febbraio: alle 16  Sfilata di “U nanno e a nanna” con rito del “Rogo dei nanni”.

 

            A Levanzo si svolgeranno delle serate danzanti per adulti e bambini nei locali del centro Sociale.



Infomedica | 2024-11-09 11:19:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

L'ortodonzia: allineamento e normo occlusione

L'ortodonzia e' quella branca dell'odontoiatria che si occupa dello studio, della diagnosi e della terapia del mal posizionamento dentario. L'ortodonzia si divide in fissa, mobile ed invisibile. Prima di occuparci dell'allineamento dentario...