Un’area ristoro di circa 208 metri per circa 50 posti a sedere alla quale bisogna aggiungere anche uno spazio esterno.
Ad essere assunti sono stati 24 ragazzi con contratti full time e part-time triennali. Le retribuzioni si aggirano intorno ai 900 euro per i full time 40 ore settimanali e 450 euro per i part-time, 20 ore settimanali. I contratti stipulati sono quelli del turismo e industria. All’interno del ristorante è possibile gustare i famosi hamburger cotti alla griglia, come il Whopper o il gustoso petto di pollo, oltre alle insalate prodotte con verdure fresche locali. È con grande soddisfazione – ha dichiarato Giovanni Palazzolo – amministratore della Modena Burger, aprire un nuovo ristorante in Sicilia, il sesto in Sicilia, nonostante la difficile situazione economica, le enormi difficoltà e lungaggini burocratiche, dando la possibilità a 24 giovani di trovare occupazione.
Il ristorante presso ‘La città dei Templi non sarà l’unico ad assere aperto a Agrigento. L’amministratore delegato Giovanni Palazzolo ha già annunciato un’altra apertura presso il ‘Villaggio Mosè entro la prossima estate dove verranno impiegati circa 30 persone e poi anche uno a Fano. Ad oggi quello di Agrigento è il settimo negozio complessivo in Italia: 5 sono i ristoranti aperti solo a Palermo, 1 a Roma e 1 ad Agrigento. Per la prossima apertura a Agrigento non sono state aperte ancora le selezioni.
“Il nostro progetto – continua Palazzolo che opera dal 1997 in provincia di Agrigento anche nel settore dei trasporti con Gls- prevede l’ apertura di un secondo ristorante presso Villaggio Mosè entro la prossima stagione estiva. Mi auguro – conclude Palazzolo – che da parte degli enti preposti vi sia la sensibilità tale da agevolare iniziative imprenditoriali come la nostra che riescono a dare occupazione ai giovani siciliani, senza dovere lasciare la propria terra”.
Per chi volesse presentare la propria candidatura, fanno sapere dall’azienda, è necessario portare i curriculum vitae direttamente presso i ristoranti.