Quantcast
×
 
 
25/01/2013 22:20:57

Un concorso fotografico organizzato dalle "Donne socialiste" di Trapani

 Nella storia dell'umanità la donna è stata sempre fonte di ispirazione per
artisti, poeti, scrittori, è stata modella per immagini sacre, dando volto e corpo
a dee, madonne e sante, è stata fonte di ispirazione sensuale, di espressione
dolce e amara, di rabbia e di rassegnazione, di amore e di ribellione , questo il tema sul quale i fotografi dovranno lavorare .
A concorso ultimato farà seguito una mostra presso la galleria d’arte “ Magazzini d’arte contemporanea “ sita in via Custonaci di Trapani.
La sera dell’inaugurazione verranno premiate le tre fotografie ritenute migliori dalla Giuria tecnica .

REGOLAMENTO :
Ad ogni iscritto è consentita la partecipazione mediante la trasmissione di un massimo di tre immagini da 30x40 a 40x60.
Le fotografie dovranno pervenire entro il 28 febbraio 2013 presso la federazione socialiste in Via Argenteria 7 Casa Santa ( TP ) o presso Camping Biscione via dei Pescatori Petrosino Trapani .
Le fotografie, alle cui va obbligatoriamente dato un titolo, dovranno essere inviate in formato cartaceo e debitamente incorniciate.
• Il partecipante, inviando le immagini, dichiara implicitamente di esserne autore e di detenerne tutti i diritti.
• Inviando le fotografie il partecipante solleva gli organizzatori da qualsiasi richiesta avanzata da terzi in relazione alla titolarità dei diritti d’autore delle fotografie e alla violazione dei diritti delle persone rappresentate e di ogni altro diritto connesso alle fotografie inviate.
• Le fotografie selezionate per la mostra ed il vincitore sono scelti dalla Giuria Tecnica e le sue decisioni sono insindacabili.
• La Giuria Tecnica, si riserva il diritto, a sua discrezione, di escludere ogni immagine pervenuta che non sia in linea con i requisiti indicati nel regolamento.
• La Giuria Tecnica, composta da Fotografi, rappresentanti del della cultura e del Coordinamento Donne Socialiste, valuterà la capacità di interpretazione del tema, la creatività e il contenuto tecnico delle immagini presentate.

• A parità di numero di voti, sarà la Giuria Tecnica a decidere l’assegnazione dei premi.
• Le fotografie nelle quali compaiano persone riconoscibili devono essere necessariamente corredate da una liberatoria alla ripresa ed alla pubblicazione firmata dai soggetti fotografati, pena l'esclusione dal concorso.
• Inviando le fotografie il partecipante accetta il presente Regolamento.
• Ogni informazione di carattere personale sarà utilizzata nel rispetto delle norme a tutela della privacy.

Immagini digitali
Sono ammesse correzioni digitali in post produzione (quali tagli, aggiustamento colori, contrasto, rimozione macchie, ecc.) ma non manipolazioni (fotomontaggi, uso timbro clone e quant'altro tenda ad alterare la realtà ripresa).
Gli autori selezionati, che verranno contattati via e-mail e/o telefonicamente, dovranno fornire le fotografie nelle modalità e nei tempi esplicati nella comunicazione stessa.

Condizioni di esclusione
Saranno escluse le opere:
• Lesive della comune decenza
• Contenente riferimenti pubblicitari, politici o riconducibili all'ambito religioso
• Le fotografie che siano già risultate vincitrici in altri concorsi.
La Giuria potrà altresì escludere, a suo insindacabile giudizio:
• Gli autori che tentano di orientare il voto popolare
• Coloro che dovessero tenere un comportamento non consono ad una leale competizione.


Pubblicazione
Inviando le fotografie il partecipante concede al Coordinamento Donne Socialiste i diritti di pubblicazione delle stesse nell’ambito di ogni utilizzazione non commerciale connessa all’iniziativa.
L'autore dell'opera fotografica inviata alla selezione garantisce che l'opera stessa è esclusivo frutto del proprio ingegno e che tale opera possiede i requisiti di novità e di originalità.
L'autore cede al COORDINAMENTO DONNE SOCIALISTE, a titolo gratuito ed a tempo indeterminato, il diritto di riprodurre l'opera in eventi e pubblicazioni quali, a titolo esemplificativo e non esaustivo, presentazioni, conferenze, mostre, cataloghi e iniziative a scopo di beneficenza.
Gli autori avranno diritto alla citazione del proprio nome quali autori dell'immagine in occasione di tutte le forme di utilizzo.

Disposizioni generali

Il materiale inviato è soggetto a restituzione.
Ai sensi del D.P.R. n.430 del 26.10.2001, art.6, il presente concorso non è soggetto ad autorizzazione ministeriale.

 

 

 


 



Native | 2024-07-16 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Guida sicura: a cosa stare attenti in estate?

L'estate è una stagione di svago e avventure, con le sue giornate lunghe e il clima caldo che invogliano a viaggiare e trascorrere più tempo all'aperto. Tuttavia, con l'aumento del traffico e le condizioni stradali a volte...