Inizio con il citare l' articolo 7 dell’ attuale codice della strada, comma1 lettera f) dove è sancito che il Comune può " ....stabilire, previa deliberazione della giunta, aree destinate al parcheggio sulle quali la sosta dei veicoli è subordinata al pagamento di una somma da riscuotere mediante dispositivi di controllo di durata della sosta, anche senza custodia del veicolo, fissando le relative condizioni e tariffe in conformità alle direttive del Ministero delle infrastrutture e dei trasporti, comma 8. Qualora il comune assuma l'esercizio diretto del parcheggio o lo dia in concessione disponga l'installazione dei dispositivi di controllo di durata della sosta di cui al comma 1, lettera f)".
In poche parole questo per dirle che l'attuale servizio è svolto in modo illegittimo da questa amministrazione comunale e dai dirigenti competenti, perchè il servizio non può essere svolto solo con il gratta e sosta, e quindi senza parchimetri. Sono dell opinione che se i cittadini sapessero che qualora multati potrebbero chiedere l' annullamento della sanzione al Prefetto o al giudice di pace, al 99% verrebbe annullata ...inoltre ogni rivenditore o parchimetro deve essere posto a non più di 150 metri e penso che se lascio la macchina in Piazza Piemonte e Lombardo il più vicino rivenditore si trova a piazza Mameli. Sicuramente è 2 volte tanto.
Ringraziandola anticipatamente del suo tempo ,porgo cordiali saluti a tutto lo staff speranzoso di trovare questo articolo presto nel suo giornale,che ritengo un fiore all occhiello dell informazione di Marsala e Petrosino.
Un ex ausiliare del traffico