Quantcast
×
 
 
16/01/2013 05:25:01

Gaspare Giacalone: "Vi aspetto a Petrosino per un carnevale internazionale"

Abbiamo presentato qualche giorno fa tutto il programma alla stampa ed alla cittadinanza. Si prospetta un gran Carnevale, che sarà una vetrina che ci darà una grande visibilità.
Vi pubblicizzate anche  su Ryanair.
I passeggeri che prenoteranno un biglietto su Ryanair con destinazione Trapani nel periodo del Carnevale vedranno la pubblicità on line del nostro Carnevale, che sarà presente  anche nella carta d’imbarco che porteranno con loro.
L’ex presidente dell’Airgest, Salvatore Ombra, lamentava che i Comuni non investivano mai su Ryanair per promuovere il territorio e saldare il rapporto con la compagnia irlandese. Lei è il primo a farlo.
Io ho viaggiato tanto, ho vissuto molto all'estero. Ed è anche per questo che ho deciso di puntare su Ryanair, anche perchè abbiamo acquistato un pacchetto pubblicitario abbastanza economico. Ho chiamato gli uffici di Londra, ho spiegato a loro che avevamo un budget ridottissimo e quali erano le nostre intenzioni. Aggiungo anche che abbiamo chiuso un accordo pure con l’aeroporto di Trapani. Chi verrà a Febbraio saprà del nostro Carnevale anche grazie a della pubblicità all'interno dell'aeroporto.
Ci sarà un concerto di apertura  di Luca Bassanese, cantante folk molto apprezzato.
Bassanese è una scelta ben precisa. Con lui abbiamo un comune sentire, perchè è molto impegnato sul sociale, come lo siamo noi a Petrosino, ad esempio per la tutela dell’acqua come bene comune.
Ci sarà da divertirsi, insomma. 
Voglio precisare che il mio lavoro, da Sindaco, è solo a corredo. Il vero lavoro è quello di centinaia di persone, ragazzi, mamme, professionisti, che da diversi mesi in capannoni d’accomodo lavorano per preparare i loro carri. Il 9 Febbraio comincia il Carnevale, ma finisce il loro e il nostro lavoro di prepararezione che, nei rispettivi ambiti, dura da mesi.
Il Carnevale a Petrosino è molto popolare. Tra i commenti che ci sono arrivati, quando abbiamo pubblicato il programma, c’è stata anche l’Associazione Turistica Pro Loco che si dice “vittima di censura”.
Di fronte ad un grande evento le fesserie possono restare fuori. Non commento nemmeno: nessuno censura nessuno, tanto meno il Comune che si occupa solo della parte logistica e dell’organizzazione.