La scorsa notte, nell’ambito di un servizio di controllo molto articolato predisposto dai Carabinieri, i militari della Stazione di Locogrande hanno colto sul fatto due pregiudicati residenti nel capoluogo, un quarantenne e un venticinquenne, i quali, a bordo di una Fiat Uno si apprestavano ad asportare un ingente quantitativo di rame e materiale ferroso già affastellato, da un magazzino in disuso allocato nelle campagne della frazione di Rilievo.
I due, sorpresi dai militari dell’Arma in flagranza in un orario in cui credevano di poter agire indisturbati, alla vista dei tutori dell’ordine si davano a rapida fuga facendo perdere le loro tracce nel sottobosco in cui si addentravano, inseguiti dai Carabinieri, abbandonando tutta la refurtiva sul posto
Ciononostante però, i Carabinieri riconoscevano immediatamente e con certezza i due malviventi per i precedenti trascorsi degli stessi, denunciandoli comunque in stato di irreperibilità.
Il successivo sopralluogo presso il magazzino oggetto di furto consentiva di recuperare e porre sotto sequestro l’autovettura utilizzata dai due – intestata al padre di uno dei malviventi – al cui interno si rinvenivano numerosi cavi di rame e arnesi vari atti allo scasso.
L’Autorità Giudiziaria, che ha ricevuto l’immediata comunicazione riguardo al fatto criminoso in questione, dovrà ora valutare la posizione dei due pregiudicati.
Nel frattempo i servizi di controllo del territorio, in orario diurno e principalmente in orario notturno, predisposti dal Comando Provinciale Carabinieri di Trapani, proseguono e cominciano a dare i loro frutti.