Quantcast
×
 
 
26/12/2012 14:47:49

La piccola Costanza Fasulo di Petrosino vince il primo premio al White Christmas Festival

 Ad avere la meglio su tutti, la piccola Costanza Fasulo 8 anni di Petrosino che, con il brano “La vie en rose”, sbaragliando la concorrenza si è aggiudicata il gradino più alto del podio. Per lei un premio d’eccezione: la partecipazione ad uno stage formativo presso una delle più rinomate scuole di canto italiane la “MUSICAINCONTRO”. Al secondo posto una catanese; Zaira Di Grazia 9 anni con il brano “Come una Turandot”. Terzo posto per il messinese Josuè Previti 11 anni con la canzone “Alleluia”. La giuria ha poi provveduto alla assegnazione del premio simpatia che è andato a Salvatore Sardina con il brano “Buongiorno a te” e il premio della critica che va invece alla alcamese Anna Messina. Ricca e ben curata la serata che si è svolta Domenica scorsa al Teatro Tito Marrone di Trapani. Tutto è stato curato nei minimi dettagli. Quest’anno i brani erano anche in parte coreografati dalle Scuole di Danza Spazio Danza di Monica Montanti e Centro Crisalide di Eleonora Gualano. A condurre la serata Katia Oddo e la baby valleta Giorgia Di Malta 8 anni che con la sua bellezza e disinvoltura ha incantato il pubblico.

Nel massimo rispetto della "spending review" senza alcun CONTRIBUTO PUBBLICO (e ci tengono a precisarlo), ma grazie solo alla Provincia che ha messo a disposizione il Teatro Tito Marrone; con le loro forze, con le forze dei volontari di ORIGAMI e SAMAN, anche quest’anno il White Christmas Festival si è confermato una dei più seguiti concorsi canori per bambini. Applauditissime le performance dei 3 baby ospiti; i bambini provenienti dal programma televisivo Rai “Ti Lascio una canzone” Giovanni Sutera Sardo, Calogero Accardo e Giorgia La Commare che con il gruppo delle “Baby Spice” hanno letteralmente “travolto” il pubblico in sala con il loro talento e la loro freschezza. Emozionante poi l’esibizione della Origami Mini Band, il gruppo musicale composto dai ragazzi allievi dei corsi targati Origami seguiti dal maestro Sandro Mancuso. Applauditissimo infine il concerto della cantante Alexia che ha riproposto i brani che l’hanno portata al successo ed ha presentato il suo ultimo singolo: “A volte si a volte no”.
Soddisfatta della serata Katia Oddo, Direttore Artistico della manifestazione e presidente della Associazione Origami. “Quest’anno abbiamo lottato più degli altri anni per realizzare la manifestazione. E’ stata particolarmente dura perché non abbiamo avuto nessun sostegno economico pubblico. Ringraziamo solo la Provincia Regionale di Trapani che ci ha messo a disposizione il Teatro Tito Marrone. Per il resto tutto è stato realizzato grazie alla nostra tenacia e all’aiuto di pochi amici che decidendo di sponsorizzarci ci hanno aiutato a centrare anche quest’anno questo grande risultato. A loro e a tutto lo staff vanno i più sentiti ringraziamenti”.

Particolarmente orgoglioso anche il responsabile Regionale per la Sicilia di Saman Gianni Di Malta. Il gruppo anche questa volta ha messo in campo i suoi volontari e i “suoi” ragazzi stringendo una collaborazione sempre più forte con l’Associazione Origami “Tutti i “nostri” ragazzi, dichiara infatti Gianni Di Malta, per mesi si sono impegnati dedicandosi anima e corpo a questo progetto e raccoglierne i risultati è emozionante per loro quanto per noi.


.