Quantcast
×
 
 
22/12/2012 17:48:50

Airgest preme per il rilascio della concessione totale su Trapani

"A fronte della registrata inerzia delle amministrazioni competenti, che ad oggi hanno mancato di emanare per tempo i provvedimenti e gli atti dovuti," si legge in un comunicato, "la preoccupazione dell’Airgest SpA è insita nella ormai prossima scadenza del termine del 31.12.2012, ai sensi dell’articolo 3, comma secondo, del DL 96/05, per procedere al rilascio delle gestioni totali ai sensi delle disposizioni del DM n. 521/97. L'Airgest, come recentemente ribadito con l'annuncio dell'operativo estivo 2013 di Ryanair (che prevede un 24% di incremento di voli/frequenze rispetto all’estate 2012), rappresenta un polo insostituibile di promozione economica, di mobilità integrata e di sviluppo turistico del territorio. Il traffico del 2012 ha registrato costanti trend positivi di crescita (+ 7% a fine anno) ed in netta controtendenza con i risultati di altre realtà aeroportuali italiane che registrano pesanti decrementi del traffico passeggeri con un contrazione a livello nazionale dello -0.4%. A breve Airgest SpA annuncerà altre iniziative per l’inaugurazione di nuove rotte con inizio marzo 2013, a conferma dell'interesse che la destinazione registra nel comparto dell'industria aeronautica italiana e siciliana in particolare. La mancata risposta delle autorità e del governo, getta quindi un'ombra sulla economicità e la tenuta degli investimenti che gravano sugli azionisti pubblici e privati dell'Airgest, impegnati da tempo a sostenere la promozione del territorio attraverso la crescita e lo sviluppo del traffico." 

Airgest ha di recente illustrato agli amministrazioni locali e alle associazioni di categoria del territorio, i benefici portati dal turismo in arrivo dal 2009, alla crescita economica della provincia di Trapani e dell'intera regione Sicilia.
Il presidente Salvatore Castiglione, a margine della conferenza stampa sui nuovi voli estivi aveva ripreso l'argomento, sottolineando come “solo una concreta manifestazione d’ interesse e di attenzione da parte degli enti locali, può consentire alla società di gestione di perseguire gli obbiettivi di crescita e di sviluppo che sono alla base del Piano Industriale Trentennale che, approvato dall'ENAC, ora richiede la certificazione del Governo per la Concessione Totale e quella degli enti locali per una effettiva promozione del territorio legata alla crescita delle destinazioni servite e della mobilità dei residenti”.
 



Native | 2024-07-16 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Guida sicura: a cosa stare attenti in estate?

L'estate è una stagione di svago e avventure, con le sue giornate lunghe e il clima caldo che invogliano a viaggiare e trascorrere più tempo all'aperto. Tuttavia, con l'aumento del traffico e le condizioni stradali a volte...