Quantcast
×
 
 
18/12/2012 18:08:10

A Trapani la terza edizione del "White Christmas Festival"

 Il concorso canoro giunto alla sua terza edizione a cui partecipano bambini di età compresa fra i 7 e i 12 anni si terrà domenica 23 dicembre alle 20.30. 15 i bambini in gara che si contenderanno i gradini più alti del podio. Per il vincitore assoluto un premio d’eccezione; la partecipazione ad uno stage formativo presso una delle più rinomate scuole di canto italiane la “MUSICAINCONTRO”. La direzione artistica è affidata a Katia Oddo presidente della Associazione Origami che da anni ha avviato una collaborazione con il gruppo Saman che anche quest’anno dunque appoggia l’iniziativa e ne è a tutti gli effetti uno degli organizzatori curandone la parte logistica. All’esperienza e alla passione di Katia Oddo è invece affidata la cura dell’aspetto artistico della kermesse.

Sua e della sua associazione è infatti l’idea del White Christmas Festival che anno dopo anno ha riscosso sempre più consensi fino a diventare un appuntamento atteso dal pubblico, ma anche dai tanti baby cantanti che aspirano a potersi esibire per proporre il loro talento. La serata sarà condotta da Katia Oddo che, al suo fianco, anche quest’anno ha voluto la piccola Giorgia Di Malta sua “collega” già in diverse altre manifestazioni targate Origami. Nella terza edizione, come detto, saranno 15 i bambini in gara provenienti da diverse provincie della Sicilia. Tante le sorprese in programma. Primo fra tutti la presenza della nota cantante Alexia che con la sua grinta entusiasmerà il pubblico e duetterà con alcuni bambini. E poi direttamente dalla trasmissione Rai Ti Lascio Una canzone arriveranno Calogero Accardo, Giovanni Sutera Sardo e il “ciclone” Baby Spice il gruppo composto da 5 ragazzine tutto pepe di cui fa parte la trapanese Giorgia La Commare. Tante le realtà locali che saranno coinvolte nel festival. Le scuole di danza “Spazio Danza” di Monica Montanti e il “Centro Crisalide” di Eleonora Gualano che con le loro allieve coreograferanno alcuni brani in gara. La fotografia e le riprese video saranno curate dalla ditta “Idea Video” dei fratelli Baldo e Fabio Messina. Partner tecnico, l’emittente televisiva trapanese “Telesud”. Ottimizzazione Gianni Di Malta.

Ecco l’elenco dei bambini in gara:

Toty Lo Faso 11 anni canta "Vent’anni"
Sofia Parrinello 11 anni canta "Brividi"
Zaira Di Grazia 9 anni canta "Come una Turandot"
Josue' Previti 11 anni canta "Alleluia"
Music Brothers (Irene Tropea 12 anni, Claudio Tropea 8 anni, Luisa Tropea 7 anni) cantano "Think"
Anna Messina canta 12 anni " Io e te da soli"
Chantal Barraco 11 anni canta Laura non c'è"
Sofia Trovato canta 12 anni canta "Call me maybe"
Costanza Fasulo 8 anni canta "La Vie en Rose"
Gaia Coppola 11anni canta "Quando finisce un amore"
Chiara Abrignani 12 anni canta " E non finisce mica il cielo"
Giulia Coccellato12 anni canta " L'uomo che amava le donne"
Salvatore Sardina 12 anni canta " Buongiorno a te"
Francesca Gatto 11 anni canta "La primavera"

15. Marta Scarpitta 11 anni canta " On my own"

Il 23 dicembre questi piccoli talenti affronteranno la finale nel corso di una serata che,

come dichiara Katia Oddo Direttore Artistico della manifestazione, vuole essere soprattutto un
momento di grande spettacolo dove musica e intrattenimento si fonderanno insieme per regalare al pubblico uno show di alto profilo artistico. Al di là di quello che sarà il risultato finale, i 15 bambini in gara avranno la possibilità di esibirsi davanti ad una giuria tecnica di alto livello, ma soprattutto di partecipare ad una vetrina musicale che tante soddisfazioni ha regalato in passato agli organizzatori ma soprattutto ai partecipanti.
“A tutti i bambini che vivranno con noi questa emozionante avventura – dichiara infine Katia
Oddo- auguriamo di vivere questo momento con la spensieratezza e il candore che caratterizzano la loro età. Sarà una esperienza formativa sul piano umano prima ancora che artistico. Ecco perché da sempre Origami con la collaborazione del Gruppo Saman, affronta questo impegno con grande scrupolosità mettendo al primo posto la tutela e il rispetto delle dinamiche di ogni singolo bambino.
Chiaramente la gara impone che alla fine del Festival ci sia un solo vincitore, ma per noi hanno già vinto tutti”.