Quantcast
×
 
 
16/12/2012 11:48:41

Alcamo, si conclude oggi "Cortiamo 2012"

Oggi verrà consegnato il premio per il miglior film che sarà assegnato da una giuria formata da esperti di cinema.

Nella stessa serata sarà consegnato anche il premio del pubblico, il premio “Segni Nuovi”, assegnato dai ragazzi del circolo, che quest’anno va al corto “LA CASA DI ESTER” di Stefano Chiodini di Roma, nonché il premio della stampa.

Come ogni anno l’ACEC (Associazione cattolica esercenti cinema) patrocina il premio “Under 25” che quest’anno viene assegnato a Simone Petralia per il corto “SOLO UN BACIO”. Simone aveva già vinto lo stesso premio l’anno  scorso. Gli alcamesi “Calandra & Calandra” vincono ex aequo nella categoria videoclip con una splendida produzione di Baldo Messina dal titolo “CANZUNI D’AMURI”.


Il premio assegnato dalla casa editrice “Ernesto Di Lorenzo” per la sezione “Corti e Diritti” va a “MURATI FUORI” di Sonia Giardina mentre il “Premio Aldo Filippi” riservato alle scuole superiori sarà consegnato a Daniele Santonicola e Cristina Ferrigno di Angri per il corto LA COSA GIUSTA DA FARE .

Gli spettatori che interverranno in sala avranno il piacere di gustare un programma di particolare interesse.La giuria tecnica sarà presieduta da Theo Putzu che arriva da Firenze che nel 2011 ha vinto il premio per il miglior film con PAPER MEMORIES un corto che ha vinto 52 premi in tutto il mondo.