“La collocazione delle tre nuove farmacie – dichiara l’Assessore comunale alle Attività Produttive e Politiche Comunitarie Francesca Ferro – risponde sia alle esigenze sociali che turistiche della nostra Città. Due farmacie sorgeranno in zone prettamente turistiche, quali Tonnarella e Bocca Arena, che sono molto frequentate nel periodo estivo, ma discretamente popolate anche negli altri periodi dell’anno, mentre l’altra nuova farmacia sorgerà nel quartiere di Mazara Due, densamente popolato e tra i quartieri dove è ancor più necessaria la presenza di presidi socio-sanitari. Ringrazio gli uffici comunali che si sono occupati della vicenda – conclude l’Assessore Ferro - ed è anche giusto sottolineare il proficuo lavoro svolto nell’ambito del piano farmacie dal mio predecessore Franco Ditta”.
In particolare, per quanto riguarda la zona di Trasmazaro/Tonnarella, la nuova farmacia potrà sorgere in via America o in un tratto di via del Mare compreso tra il lungomare Fata Morgana a via America.
Per quanto riguarda l’allocazione della nuova farmacia nel quartiere Bocca Arena, i tratti stradali interessati sono: via California (tratto da via Napoli a via Belluno), via Belluno, strada provinciale Mazara – Torretta Granitola (da via California fino al confine con il Comune di Campobello di Mazara e l’agglomerato urbano di Torretta Granitola).