Quantcast
×
 
 
04/12/2012 00:49:09

Scrive Diego Maggio, che riporta una domanda fatta a Roberto Tumbarello. E la risposta

Ma noi che abbiamo partecipato alla "prima" di "Si salvi chi può" e quanti tal libro leggeremo, possiamo considerarci beneficiari dei messaggi che il suo autore ha ben trasmesso.
Quanto a me, ho ben registrato quello che Roberto Tumbarello ha risposto alla domanda che (non astrusamente) gli ho rivolto.
DOMANDA:"Noi viviamo sempre qui e ogni tanto ne partiamo. Tu, che qui sei nato, hai scelto di andartene,ma torni spesso. Da questa tua prospettiva, quante speranze assegni a questa nostra marsalesità? Credi che ci salveremo e come?".
RISPOSTA:"Le grandi città stanno morendo, sia civicamente che economicamente. E' più facile che ci si salvi in provincia. Qui tutto é più possibile:per i rapporti umani e per la qualità della vita. Da Marsala può ripartire il riscatto del Paese. Come nel 1860. Basta che,invece di fare cene, facciate funzionare l'esistente:a cominciare da associazioni e clubs service".


Diego Maggio
 



Native | 2024-07-16 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Guida sicura: a cosa stare attenti in estate?

L'estate è una stagione di svago e avventure, con le sue giornate lunghe e il clima caldo che invogliano a viaggiare e trascorrere più tempo all'aperto. Tuttavia, con l'aumento del traffico e le condizioni stradali a volte...