Al Ministero della Giustizia sono indetti i seguenti concorsi:
- Concorso pubblico, per titoli ed esami, per il reclutamento di complessivi 170 allievi agenti del Corpo di polizia penitenziaria del ruolo maschile, riservato, ai sensi dell'articolo 16 della legge 23 agosto 2004, n. 226, ai volontari in ferma prefissata di un anno (VFP1).
- Concorso pubblico, per titoli ed esami, per il reclutamento di complessivi 44 allievi agenti del Corpo di polizia penitenziaria del ruolo femminile, riservato, ai sensi dell'articolo 16 della legge 23 agosto 2004, n. 226, ai volontari in ferma prefissata di un anno (VFP1).
Per entrambi i concorsi la data di scadenza è fissata al 24 dicembre 2012.
Fonte: g.u. n. 92 del 23 novembre 2012
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Siemen cerca diversi profili professionali. La ricerca si riferisce sia all'Italia che all’estero.
Per quanto riguarda l’Italia queste sono le offerte di lavoro:
- Global Sales Manager
Sede di lavoro: Cairo Montenotte, in provincia di Savona
I requisiti richiesti sono: laurea in Ingegneria, dai 3 ai 5 anni di esperienza nel business dell’alto voltaggio, ottima conoscenza dell’inglese e di un’altra lingua tra francese e spagnolo.
- Compliance Officer Specialist
Sede di lavoro: Milano
I requisiti richiesti sono: laurea in Giurisprudenza, significativa esperienza maturata in uno studio legale o nel settore Affari legali di una multinazionale ed ottima conoscenza dell’inglese.
- Junior Tax Advisor
Sede di lavoro: Milano
I requisiti richiesti sono: laurea in materie economiche, esperienza tra i 4 e i 6 anni in materia di tassazione (italiana ed internazionale) ed ottima conoscenza dell’inglese.
- Proposal Manager
Sede di lavoro: Marnate, in provincia di Varese
I requisiti richiesti sono: esperienza superiore ai 10 anni nel ruolo ed ottima conoscenza dell’inglese.
- Senior Field Operation Expert
Sede di lavoro: Marnate, in provincia di Varese
I requisiti richiesti sono: esperienza superiore ai 3 anni ed un’ottima conoscenza dell’inglese.
- Stage - Transformers Project Manager Support
Sede di lavoro: Trento
Il candidato ideale ha una laurea in Ingegneria, ramo industriale: meccanica, elettrica, energetica, gestionale conseguita negli ultimi 12 mesi.
- Stage - Technical Support
Sede di lavoro: Milano
Il candidato ideale ha una laurea in Ingegneria Elettrica, Energetica, Biomedica, Meccanica, Automazione, Elettronica e Gestionale.
- Stage - Supply Chain Management Support
Sede di lavoro: Torino
Il candidato ideale ha una laurea in Ingegneria Gestionale.
- Stage - Rotational Program Engineer
Sede di lavoro: Trento
Il candidato ideale ha una laurea in Ingegneria Meccanica o Elettrica.
- Stage - Marketing Support
Sede di lavoro: Milano
Il candidato ideale ha una laurea in Economia e commercio con indirizzo aziendale / marketing.
- Stage - Innovation and Project Management Office Support
Sede di lavoro: Milano
Il candidato ideale ha una laurea in Ingegneria Gestionale o in Economia.
- Stage - HR Employer Branding Support
Sede di lavoro: Milano
Il candidato ideale ha una laurea in indirizzo umanistico (meglio se accompagnata da un Master in Hr).
Per esaminare le offerte di lavoro – anche estere – e candidarti occorre prima registrarsi online
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Ai più validi neolaureati che desiderino entrare a far parte del team Vodafone, l’operatore telefonico offre un vasto ventaglio di possibilità, tra cui spiccano il Vodafone Graduate Program e la Vodafone Internship.
Il primo è un percorso interfunzionale di 12 mesi che, dopo aver svolto una settimana di formazione sull’organizzazione e sulle priorità di business, garantire una prima esperienza di assignment focalizzata sul contatto diretto con i clienti Enterprise e Consumer, per sperimentare le proprie capacità commerciali, acquisire maggiore conoscenza dei prodotti e delle offerte Vodafone ma soprattutto comprendere le richieste, le aspettative e le necessità dei clienti.
Successivamente a questa primissima fase, il neolaureato parteciperà ad altri due assignement in diversi dipartimenti. In questa fase il neoassunto avrà la possibilità entrare in contatto con la cultura aziendale, svolgendo due differenti ruoli che permettano di sviluppare la visione sui processi aziendali, in dipartimenti più orientati alla relazione interna cross-funzionale, e sui processi di sviluppo dell’offerta e di innovazione, in team più vicini al business e al cliente finale. Dopo circa 2 anni dall’inizio del programma è possibile accedere alla selezione per il progetto Columbus, che prevede un’esperienza di circa 18-24 mesi svolta in un’altra sede Vodafone nel mondo. Per questo programma Vodafone cerca giovani studenti, neolaureati o laureandi alla Magistrale (o Master di I livello) in tutte le discipline che abbiano effettuato un brillante percorso di studi, conseguendo i pieni voti e nel rispetto delle tempistiche di laurea, con un’ottima conoscenza della lingua Inglese e che abbiano svolto almeno un’esperienza internazionale.
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Bricofer, uno dei principali operatori nazionali nel settore del bricolage, ha oltre 90 punti vendita e più di 700 collaboratori, in grado di distribuire su tutto il territorio nazionale prodotti di ferramenta, giardinaggio, bricolage, telefonia e fai da te. L’azienda è attualmente alla ricerca di personale specializzato per ricoprire varie figure professionali: addetti alle vendite, cassieri, magazzinieri, capo settore, direttore punto vendita.
Per quanto concerne la posizione come direttore punto vendita, Bricofer rende noto come i candidati ideali abbiano acquisito esperienza in posizione analoghe nella GDO/GDS capacità di decisione e orientamento ai risultati, predisposizione alla gestione dei team, forte orientamento al raggiungimento di obiettivi in ottica di MBO. L’ inserimento all’ interno del Gruppo Bricofer prevede inquadramento e retribuzione commisurate all’ esperienza maturata. Le sedi di lavoro saranno nelle province delle seguenti regioni: Friuli Venezia Giulia, Veneto, Lazio, Umbria, Marche e Toscana.
Per quanto concerne invece gli addetti alle vendite, Bricofer cerca principalmente candidati con spiccate doti commerciali, capacità relazionali, flessibili e motivati, con esperienza in ruoli a contatto con il pubblico.
Ancora, Bricofer cerca capi settore che abbiano maturato una significativa esperienza nel settore Bricolage e Fai da Te. I profili selezionati dovranno presentare un’approfondita competenza dei prodotti trattati, nonché spiccate doti di coordinamento e sviluppo delle risorse assegnate al reparto di riferimento.
Per gli addetti alle casse, Bricofer cerca candidati con spiccate doti relazionali, flessibili e motivati, con esperienza pregressa in ruoli analoghi. Sono inoltre necessarie doti di velocità, affidabilità, concentrazione, cortesia, capacità di utilizzo del pc. E’ richiesta la disponibilità a lavorare su turni e nei giorni festivi.
Infine, per gli addetti al magazzino, sono ricercati candidati in grado di occuparsi della gestione pratica del magazzino presente all’interno del punto vendita. Svolgeranno le attività di ricevimento e spedizione delle merci, verificheranno la correttezza dei documenti di trasporto e la rispondenza con gli ordini, anche con l’ausilio di lettori ottici. E’ requisito fondamentale l’utilizzo dei principali sistemi informatici, la capacità di lavorare in team, l’ordine, la precisione e l’affidabilità.
Per candidarsi è sufficiente inviare il proprio cv all’indirizzo di posta elettronica selezioni al sito bricofer.it.
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