Quantcast
×
 
 
30/11/2012 11:25:42

Nuovo progetto comunitario per il Liceo Classico di Marsala

 Il progetto si occuperà di studiare una modalità ecosostenibile di vivere in un contesto rurale e urbano allo stesso tempo, mettendo a confronto stili e usi diversi di conduzione della propria quotidianità in diversi paesi che sono: Italia, Polonia, Romania, Turchia e Grecia.

Ulteriori obiettivi del progetto saranno quelli di promuovere la conoscenza dei diversi sistemi scolastici delle Istituzioni partecipanti e di favorire l'integrazione culturale fra i popoli dei paesi partecipanti.

Il primo step vedrà, dunque, a Marsala la presenza di 11 docenti provenienti dalle 5 nazioni delle 5 scuole partecipanti dall'1 dicembre all'8 dicembre 2012 e 15 allievi ospiti presso selezionate famiglie degli allievi del Liceo classico ''Giovanni XXIII''.

Gli allievi del Liceo classico saranno successivamente a loro volta ospitati dagli studenti delle altre scuole partecipanti.

Queste le scuole protagoniste

1. Goumenissa Junior High School - GΟΥΜΕΝΙSSΑ – GR
2. Gimnazjum nr.1 im Jozefa Domowicza w Tuszynie - Tuszyn – PL
3. LICEUL TEORETIC “MIRCEA ELIADE” - RESITA - RO (Coord.)
4. Baki Ayse Simitcioglu Anadolu Lisesi - Kayseri - TR



STUDIO VIRA | 2025-04-09 10:50:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/09-04-2025/finanza-agevolata-per-il-settore-della-pesca-250.jpg

Finanza agevolata per il settore della pesca

Prossime scadenze Il 2025 ha spalancato nuovi scenari al settore della pesca in Sicilia. Con l’approvazione della legge che disciplina le strutture turistico-ricettive, le imprese ittiche potranno avviare attività connesse...