Quantcast
×
 
 
21/11/2012 10:45:30

Donna di Pantelleria infartuata salvata dal 115° Stormo


L’allarme è stato lanciato da Pantelleria dove, una donna di 50 anni, infartuata e in imminente pericolo di vita era impossibilitata a lasciare l’isola con l’eliambulanza per le avverse condizioni meteorologiche. Alle 23.15 l’elicottero decolla da Trapani  per raggiungere l’isola. Ma pochi minuti dopo aver lasciato la base un’avaria lo costringe a rientrare. Sono le 23:25 quando tocca torna alla base e subito l’equipaggio, composto dal Magg. Muraglia (pilota capo-equipaggio), Cap. Agricola (secondo pilota), Primi Marescialli Amiri e Bosco (operatori di bordo), Maresciallo 2^cl. Panzini (aerosoccorritore), Luogotenente Lombardo (assistente di sanità), effettua le procedure di controllo e messa in moto di un secondo vettore. Alle 23.45 l’elicottero è pronto e decolla alle volta di Pantelleria. Si cerca di recuperare in volo mentre, la donna, viene monitorata dal personale presente sull’isola fino alle 00.35 quando l'elicottero giunge a Pantelleria.

La cinquantenne è stata imbarcata, accompagnata dal marito sull’elicottero e venti minuti dopo, dopo aver utilizzato la massima cautela per evitare che ulteriori complicazioni giungessero al già compromesso stato clinico della signora, l’elicottero dell’82° C.S.A.R., riparte per l’aeroporto di Trapani. Quando il velivolo raggiunge Trapani sono le ore 01.30. La donna è stata affidata alle cure dei medici del 118, gli stessi che hanno provveduto a trasportarla all’ospedale “S. Antonio Abate” di Trapani. 



STUDIO VIRA | 2025-04-09 10:50:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/09-04-2025/finanza-agevolata-per-il-settore-della-pesca-250.jpg

Finanza agevolata per il settore della pesca

Prossime scadenze Il 2025 ha spalancato nuovi scenari al settore della pesca in Sicilia. Con l’approvazione della legge che disciplina le strutture turistico-ricettive, le imprese ittiche potranno avviare attività connesse...