Quantcast
×
 
 
21/11/2012 07:40:05

Al Baluardo Velasco di Marsala arriva Edoardo De Angelis

Dopo l’inaugurazione con l’attore Giuseppe Pambieri sarà il cantautore romano Edoardo De Angelis il protagonista del secondo spettacolo del ricco cartellone.

Edoardo De Angelis è uno dei cantautori italiani più accreditati dalla critica. Dal mitico Folkstudio degli anni ’70, teatro del suo debutto, dopo una parentesi con la Schola Cantorum, ha pubblicato diciotto album, l’ultimo dei quali Sale di Sicilia (Rai Trade, 2011), presentato a Palermo, raccoglie le partecipazioni di molti artisti e musicisti siciliani tra gli altri Franco Battiato , Francesco Buzzurro, Francesco Cafiso e Andrea Camilleri.

Nella sua articolata vita professionale è stato produttore artistico dei primi due album di Francesco De Gregori, e di due album di Sergio Endrigo, con il quale ha condiviso una lunga amicizia. Ha collaborato inoltre con Mina, Branduardi, Dalla, De Andrè e molti altri. Il suo avvicinamento a temi e colori della musica popolare con Sale di Sicilia e con il precedente Historias (il Manifesto cd, 2008), gli hanno permesso di ricevere nel 2011 il Premio alla Carriera ''Una vita per la Musica da Folkest'', la prestigiosa rassegna internazionale della musica folk, che nel 2012 gli ha anche affidato l’incarico di Direttore dei progetti speciali.

E’ ideatore e coordinatore della nascita e della attività del Gruppo ACTA, (Associati per la Cultura, il Turismo, l’Ambiente), fondato nel Parco delle Madonie nei primi giorni di settembre 2012, che raccoglie la adesione delle più significative realtà della musica italiana di qualità, tra cui Folkest, Musicultura, e Compagnia Nuove Indye.

“Recital”, il live concert portato in scena al Baluardo Velasco è una sorta di Best of molto intimo e personale, in cui il cantautore romano propone al pubblico un reading con musica, che equivale a un bilancio della sua storia artistica e della sua vita. Il racconto che nasce in questa ora e mezza di specialissimo “concerto” si snoda tra le canzoni e i ricordi di una carriera lunga oltre quarant’anni.

Due i concerti in programma: sabato 24 novembre alle 21,30 e domenica 25 novembre alle ore 18. Nel corso della serata sarà possibile visitare la personale d’arte dell’artista Daria Musso con la mostra “Omaggio a Luigi Pirandello”. A fine serata prevista degustazione gratuita di vini offerti da selezionate cantine marsalesi.

L'abbonamento all'intera rassegna costa €190,00 (30 spettacoli e tessera socio per un anno inclusa) ma è anche possibile abbonarsi a 15 spettacoli con € 100,00.  Per informazioni, abbonamenti e prevendita: botteghino del teatro dal lunedì al sabato dalle 17,30 alle 20.

Per conoscere nel dettaglio il programma consultare il sito www.baluardovelasco.it. Inoltre è possibile per tutte le informazioni chiamare il 334.5778640 o scrivere a: info@baluardovelasco.it.