Quantcast
×
 
 
20/11/2012 09:55:56

La Smea Pallacanestro Marsala vince in casa con la Cestistica Gioiese

 Ottimo l’esordio del quintetto marsalese che, con Azan, De Bartolo, Bellanca, Campos e Boiardi in campo, ha giocato il primo quarto in netta supremazia, portando a casa un parziale di 25 a 9. Il secondo periodo inizia con un bel canestro di Gaspare Pizzo. Sicura e decisa, la Smea Pallacanestro Marsala mette a segno un canestro dopo l’altro raggiungendo anche +20. La leggera rimonta della Cestistica Gioiese fa arrivare le due squadre alla pausa lunga sul 36 - 22.

Al rientro dagli spogliatoi, la Smea Pallacanestro Marsala soffre ancora la rimonta degli avversari ma la difesa lilibetana regge bene e riesce a mantenere invariata la forbice, chiudendo il periodo 51 – 33.
L’ultimo quarto si apre con una bella tripla di De Bartolo ma saranno, per i marsalesi, i dieci minuti più difficili. 19 i punti segnati dalla Cestistica Gioese, 12 quelli dei locali. Le sorti della gara sono però già segnate. A vincere, difendere il PalaMediPower, è sempre la Smea Marsala che conquista così il terzo posto in classifica con 8 punti, dietro Acireale e Cus Messina.
“Per noi era una vittoria fondamentale – commenta il team manager Alfonso Cascoschi – Siamo riusciti a sfruttare pienamente il doppio turno casalingo, mantenendo imbattuto il PalaMediPower. I ragazzi della Smea sono scesi in campo con il piglio giusto e, nonostante il tentativo della Cestistica Gioiese di rimettere in carreggiata la gara, hanno saputo gestire tranquillamente il proprio vantaggio vincendo una gara importantissima nella lotta per la salvezza”.
Domenica prossima la Smea Pallacanestro Marsala sarà invece in trasferta a Canicattì per incontrare il Gaudium.

Parziali: 25 – 9, 11 – 13, 15 – 11, 12 – 19
Smea Pallacanestro Marsala: Gambino 11, Marchese 0, Boiardi 9, De Bartolo 12, Pizzo 8, Campos 0, Azan 13, Parrinello 0, Baseggio 0, Bellanca 10
Cestistica Gioiese: Meduri 6, Speranza 0, Barreca 12, Genovese 4, Iero 0, La Russa 0, Viglianisi 16, Scordino 0, De Marco 14