×
 
 
15/11/2012 10:25:58

Prima vittoria in campionato per il Giovinetto Marsala

Dopo tre gare ed un turno di riposo la ringiovanita squadra di Fiorino conquista i primi tre punti contro Forte Gonzaga Messina, diretta concorrente per la salvezza.
Per l'occasione, la squadra lilibetana, priva di campo da ben sette anni, ospita i messinesi al Palasport di Mazara del Vallo; i giovani di Fiorino sentono la partita e di fronte ad un modesto avversario stentano a prendere il largo per buona parte del primo tempo; errori su errori soprattutto in fase difensiva consentono ai messinesi di rimanere agganciati a 3/4 goals di distanza fino al 14/19 che chiude il la prima frazione.
Nel secondo tempo, Fiorino richiama in panchina Marrone per dare spazio a Licari all'ala, e il capitano Abate prende il posto di Marrone a centrale, Putaggio sostituisce Agate mentre Fiorino ordina il pressing a tutto campo per "svegliare" la partita.
Marsala finalmente prende il largo e la partita dopo dieci minuti non ha più storia, Marsala si porta sul 28/18 e continuerà ad incrementare il suo vantaggio fino al 46/27 che consegna i tre punti ad Abate e compagni.
"Non si può certo parlare di una grande prestazione" - dice Fiorino - "
ma una vittoria con un risultato così ampio può sicuramente dare fiducia ad una squadra giovanissima nella quale molti giocatori sono all'esordio" - dice ancora il tecnico marsalese.



STUDIO VIRA | 2025-04-09 10:50:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/09-04-2025/finanza-agevolata-per-il-settore-della-pesca-250.jpg

Finanza agevolata per il settore della pesca

Prossime scadenze Il 2025 ha spalancato nuovi scenari al settore della pesca in Sicilia. Con l’approvazione della legge che disciplina le strutture turistico-ricettive, le imprese ittiche potranno avviare attività connesse...