Quantcast
×
 
 
09/11/2012 10:39:22

Scrive Graziella, sui cartoni che si usano per il trasporto della pizza

Regolarmente come tutte le pizzerie fanno mi arriva dentro il classico contenitore di cartone. negli ultiomi tempi osservavo che il cartone dopo pochi minuti con il vapore inizia ad ammorbidirsi ed addirittura se non ci si sta attenti si rischia anche di mangiarlo insieme alla pizza. Siccome sono una scrupolosa dell'igiene mia personale ma sopratutto della mia famiglia, ho iniziato a fare delle ricerche su internet approfondendo l'argomento e con vero schock ho scoperto che è stimato al più del 90% di questi contenitori non sono fatti con i materiali e i requisiti igienico alimentari dovuti. La cosa che maggiormente mi ha colpito è che non c'è una legge specifica che vada a tutelare il consumatore che in italia sono milioni. Vi allego alla presente un comunicato preso dal sito dell'Unione nazionale consumatori, che già qualche anno fa aveva posto il problema evidenziando quali effetti provocano i materiali con cui sono fatte queste scatole e di tutte le sigle riportate nel fondo che non danno alcuna garanzia di buona qualità.
Facendo più attenzione ultimamente, ho constatato la maggior parte delle pizzerie (per non dire tutte) adoperano scatole non a norma a discapito della salute collettiva..
E' bene a mio parere visto che questo argomento è sconosciuto e nessuno pensa a tutelarci, che venga pubblicato e reso noto a quante più persone possibile.

vi ringrazio anticipatamente.
cordiali saluti.

Graziella
 



EA2G | 2024-12-23 14:54:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

L’augurio di buone feste da Ea2g e Studio Vira

Natale, tempo di riflessioni, bilanci, buoni propositi, sia individuali che di gruppo, di squadra! Anche il nostro team non si esime da questo e ne fa un momento di condivisione degli obiettivi raggiunti, ma anche di quelli prospettici, alla luce...