La squadra di Giribaldi, reduce dalla combattuta partita a Montichiari contro il Systema, affronterà alle 18 (arbitri Chimento e Marchello) al “Pala Bellina” la “corazzata” Pomì Casalmaggiore ovvero la grande favorita per la promozione diretta nel massimo campionato.
“Casalmaggiore sembra una squadra imbattibile – ha sottolineato il presidente della Sigel Marsala, Massimo Alloro – eppure domenica scorsa ha, sorprendentemente, perso in casa contro San Casciano. Vogliamo provare a fare l'impresa e, per riuscirci, avremo bisogno dell'apporto e del sostegno del nostro straordinario pubblico”.
Domani, così come per tutte le partite di campionato, l'ingresso al “Pala Bellina” sarà gratuito. La Sigel ha deciso di “regalare” alla città di Marsala lo spettacolo della serie A2.
Per l'esame contro Casalmaggiore, coach Giribaldi potrà contare sull'intero organico a disposizione. Per la centrale italo-brasiliana, Camila Macedo, sarà l'esordio assoluto davanti ai tifosi. Fari puntati, naturalmente, sul “martello” ungherese, Mariann Nagy, che ha totalizzato 71 punti nelle prime partite ufficiali: 51 nel doppio confronto di Coppa Italia con Soverato e 20 al debutto in capionato, nel match perso 3-1 a Montichiari contro il Systema.
“Ci troveremo di fronte una squadra 'scomoda' – ha spiegato Giribaldi – Casalmaggiore è, sicuramente, la formazione meglio attrezzata per il salto di categoria. Noi non abbiamo nulla da perdere. Sarà la classica partita da giocare con il coltello tra i denti?”.
Nella Pomì sono in dubbio l'opposto Valentina Zago (atleta che ha fatto parte delle 18 giocatrici convocate dal CT Massimo Barbolini per il Grand Prix preolimpico della scorsa estate) e la centrale Rossella Olivotto. Entrambe hanno saltato il test amichevole che la squadra di coach Milano ha disputato giovedì contro Crovegli Cadelbosco (vincendo 3-1).