Quantcast
×
 
 
11/10/2012 04:10:10

Regionali 2012. Oggi e domani Musumeci in provincia di Trapani. E' arrivato Grillo. Gli appuntamenti dei candidati

Il tour trapanese di Musumeci comincia oggi ll'Hotel Parco dei Pini di Partanna dove, con inizio alle 9.30, incontrerà i 21 sindaci del coordinamento dei Comuni della Valle del Belice. A seguire incontrerà una delegazione delle organizzazioni dei lavoratori precari impegnati negli enti locali e quindi una delegazione di operatori della formazione.
Alle 12.30 il candidato alla Presidenza della Regione sarà a Mazara del Vallo dove, presso il cinema Rivoli, illustrerà i punti del suo programma relativi alla pesca agli operatori del settore. Se i tempi lo consentiranno, a seguire, l'on Musumeci visiterà gli stabilimenti Foraci dove potrà vedere il modernissimo impianto di produzione dello zucchero d'uva ( inaugurato pochi mesi fa e frutto di una iniziativa Foraci/Eridania).
Nel pomeriggio Musumeci con il suo staff rientra a Palermo.
Venerdì, 12 ottobre, Musumeci sarà a Marsala. Alle 16.30 incontro dei candidati della lista collegata, Musumeci Presidente, presso il centro AIAS. Alle 18.30 terrà un comizio in piazza Loggia.
La serata di venerdì si concluderà ad Alcamo con un comizio, che avrà inizio alle ore 22, in piazza Ciullo.


GRILLO. "Il Monti bis? puoi farlo anche tris, ma la verita' e' che i partiti prendono tempo, rubano tempo, fanno solo questo: non riescono ad arginare questo movimento di cittadini. Sanno che la gente non li vuole piu', che sono tagliati fuori, e si stanno avvitando per trovare soggetti politici nuovi". Lo ha detto Beppe Grillo,  a Messina. "Questo - ha aggiunto - e' un Paese fallito. L'anno scorso e' fallito e da allora Monti fa quello che puo' e soprattutto quello che non puo'. Di fatto i parametri sono peggiorati. Se questo Paese non ferma il debito, il debito ferma il Paese". Qui "si e' svenduta la sanita', la scuola e i diritti delle persone. E siamo fuori dall'Euro. Siamo gia' tagliati fuori, il Sud Europa non e' piu' appetibile per le esportazioni del Nord Europa". In un Paese cosi', "il rischio non e' andare in depressione economica, ma una rivolta civile" . "Hanno messo Fiorito in galera, ma non e' lui il problema. "La Sicilia e' decisiva. Parte tutto da qui, dalla terra che condiziona l'Italia da sempre, da Andreotti ai Lima fino al 61-0. Ecco perche' sono qui. Se liberiamo la Sicilia, liberiamo l'Italia". Lo ha detto  Beppe Grillo, oggi a Messina, dove  e' sbarcato a nuoto per iniziare il suo lungo tour a sostegno del suo candidato presidente Giancarlo Cancelleri, in vista del voto del 28 ottobre. "A dire il vero - rincara la dose - siete passati da Pirandello a Provenzano. Non granche' come salto di qualita'. Anche questa autonomia, e' uno dei misteri di questa terra di contrasti e nessuno capisce se esista davvero. Ma voi chi siete?". 

 

 

LICATA. Oggi alle 22.30, presso la sala ricevimenti Harmony, Doriana Licata aprirà ufficialmente la campagna elettorale a Marsala. Nel corso dell’incontro, la candidata all’Assemblea Regionale Siciliana con il Partito dei Siciliani, presenterà a elettori e simpatizzanti le linee principali del suo programma per lo sviluppo della provincia di Trapani.

MARROCCO. Livio Marrocco, capogruppo di Fli all'Ars e capolista di Fli- Nuovo Polo per la Sicilia alle Regionali, inaugurerà il proprio comitato elettorale a Castellammare del Golfo. All'appuntamento, previsto alle ore 19 nella sede di piazza Matteotti n.11, interverranno anche i rappresentanti di Fli in Consiglio comunale.

SPATARO. Oggi , giovedì 11 ottobre la candidata all'ARS per il PdL, Cettina Spataro, seguirà al mattino gli incontri del candidato alla presidenza della Regione, on. Nello Musumeci.
Sarà l'occasione per tornare a confrontarsi, a Partanna, presso l'Hotel Parco dei Pini, sui temi dello sviluppo della Valle del Belìce e sul ruolo della Regione sulle questioni lasciate aperte dal Governo centrale che non ha mai completato la ricostruzione dopo il sisma del 68.
Alle 15.30, presso il comitato di Trapani riunione operativa ed organizzativa con i responsabili della campagna elettorale.
Alle 19.00, a Marsala, Cettina Spataro inaugurerà il suo comitato di via Mazzini, angolo Francesco Crispi.

FAZIO. Nell'agenda di Fazio è previsto un incontro nel pomeriggio, presso il comitato elettorale, con un gruppo di donne di Trapani ed Erice, impegnate nel sociale. Alle 19.00 il candidato incontrerà i geometri ed in serata sarà a Custonaci.
Proseguono gli incontri sul territorio provinciale di Paolo Ruggieri, candidato all’Assemblea Regionale Siciliana nella lista Nello Musumeci Presidente.
Questo pomeriggio, Ruggieri parteciperà a due incontri che si terranno a Calatafimi – Segesta e a Castellammare del Golfo, organizzati dai suoi sostenitori del luogo.

RUGGIERI. Il candidato della Lista Musucmeci parteciperà  a un’iniziativa che si terrà presso un’azienda del settore edile del versante Nord di Marsala, in cui si affronteranno i problemi che stanno penalizzando in provincia di Trapani questo comparto, uno dei più colpiti dalla crisi economica in atto, come recentemente confermato anche dai dati dell’ANCE (Associazione Nazionale Costruttori Edili). A seguire, Ruggieri sarà a Petrosino, per prendere parte a un incontro organizzato da un gruppo di amici e sostenitori della sua candidatura, in cui si parlerà di agricoltura e di occupazione.

MAGGIO.  Il candidato al rinnovo dell’assemblea regionale siciliana Filippo Maggio (Udc) a sostegno del Presidente Rosario Crocetta continuerà il suo tour elettorale con il classico porta a porta. Venerdì alle ore 18.00 incontrerà i cittadini marsalesi al proprio comitato elettorale di Via San Giovani Bosco; all’evento parteciperà anche il Sindaco di Marsala Giulia Adamo.

DURANTE.  Gli appuntamenti di oggi del candidato all’Ars Davide Durante: alle ore 11,00 incontro con gli studenti universitari del Polo Universitario di Trapani; nel pomeriggio incontro con alcune Associazioni sportive della Valle del Belice.

DI GIROLAMO.Oggi alle ore 12,00 incontrerà amici e simpatizzanti a Custonaci e alle ore 18.00 al comitato di Trapani (via Spalti 21) incontrerà Beppe Lumia ed il mondo del lavoro.

ODDO. Oggi, 11 ottobre, l’On. Camillo Oddo, candidato alle regionali 2012 nella lista del Partito Democratico, incontrerà elettori e sostenitori nei comuni di Castellammare del Golfo, Alcamo, Gibellina e Calatafimi.
 Alle 19.00 sarà all’Athea Park Hotel di Castelvetrano con l’On. Massimo D’ Alema.


 

 

 



Native | 2024-07-16 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Guida sicura: a cosa stare attenti in estate?

L'estate è una stagione di svago e avventure, con le sue giornate lunghe e il clima caldo che invogliano a viaggiare e trascorrere più tempo all'aperto. Tuttavia, con l'aumento del traffico e le condizioni stradali a volte...