Piu' specificamente:
1)Sig.Francesco, blatte dentro e fuori alla scuola e nella sala mensa? Forse le ha messe lei... perchè io non ne ho vista una e non le nascondo che sono una direttrice molto presente nella scuola. Per sua conoscenza alla fine del mese di Agosto è stata effettuata dagli uffici comunali competenti una disinfezione e derattizzazione con miscele molto forti, successivamente la pulizia straordinaria ed ancor prima nel mese di luglio la pitturazione di molti locali. La scorsa settimana sono stati fatti i controlli dell'Asp, con i complimenti del funzionario preposto sulle condizioni della scuola.
2) Malfunzionamento dell'impianto elettrico nei locali mensa, dove alcune pietanze vengono conservate nel frigorifero.Questo potrebbe alterare i cibi che vengono ingeriti dai nostri figli.
Sig. Francesco anche qui la trovo molto impreparato.
E' vero che c'è stato un problema all'impianto elettrico, risolto prima dell'inizio della mensa, però la invito a leggere un po' di normativa sulle mense scolastiche. Lei non è a conoscenza del fatto che nelle mense la spesa viene fatta giornalmente dalla ditta aggiudicataria (ditta che a parere della sottoscritta sembra molto seria e porta giornalmente prodotti freschi da cucinare per i pasti dei nostri piccoli utenti). Lei Sig. Francesco ignora senza dubbio che nei frigoriferi delle mense scolastiche non possono essere conservati cibi cotti. Perche? Se dovessero essere fatti dei controlli e dovessero trovare cibi cotti ci sarebbero gravi multe per i responsabili.
Non le nascondo che il frigo lo utilizziamo SOLO PER CONSERVARE BOTTIGLIE D'ACQUA.
3) Disorganizzazione del personale.... Anche qui dissento. A parere mio lei non è a conoscenza di quanto stia accadendo nel nostro paese.
I tagli fatti dal governo nazionale e la spending review hanno costretto le Amministrazioni a trovare le risorse all'interno delle stesse, quindi a seguito di un bando sono state reclutate le figure con titolo di studio per l'insegnamento che hanno dato la disponibilità per cambiare il proprio profilo ed insegnare. Otto contrattiste con titolo hanno dato la disponibilità e 4 insegnanti sono stati individuate dalla graduatoria per occupare i 12 posti vacanti. Le nomine delle 4 insegnanti sono state fatte il 3 ottobre perche' era necessario che ci fosse la copertura finanziaria. Da oggi tutto è rientrato nella normalita'.
Ai genitori della scuola che gestisco dico: Tranquilli i vostri figli sono i miei e ai miei figli ho dato le cose migliori, cosi sara' anche per i vostri.
Rimango sempre a vostra disposizione per qualsiasi chiarimento mi potrete trovare sempre in direzione.
La Direttrice della scuola Paritaria Giardino D'Infanzia Guido Baccelli
Dott.ssa Ornella Adamo