Quantcast
×
 
 
29/09/2012 15:17:12

Riaperto il centro per anziani di Favignana

 Il centro, frequentato da circa 150 anziani, riapre i battenti dopo la pausa estiva, e rimarrà aperto, come di consueto, tre giorni la settimana: lunedì, mercoledì e venerdì, dalle 15 alle 18; il sabato inoltre, sarà a disposizione degli anziani che si autogestiscono, per attività ludico-teatrali, di intrattenimento e culturali più nel dettaglio.
            Per gli stessi è in programma ad ottobre un nuovo incontro con l’assessore alle Politiche Sociali per discutere del programma di un viaggio che verrà realizzato a breve, al cui ritorno seguirà la preparazione dei dolcetti in pasta reale per la festività del prossimo 2 novembre.
            Tante le attività previste dagli stessi anziani: per la festività di San Martino verranno preparate le “Mufolette”; a fine novembre si inizierà la preparazione del Presepe (a palazzo Florio); poi quella dei lavori artigianali natalizi in attesa della festività dell’Immacolata (con pomeriggi in allegria con preparazione delle “sfince”) e ancora, dopo l’immacolata, prima della pausa natalizia, la preparazione di dolcetti tradizionali con i fichi secchi. Per la fine dell’anno, il 19 o il 22 dicembre, si terrà anche una serata conviviale con canti, poesie e balli, con la presenza delle autorità comunali.
            Numerose le altre attività previste da gennaio e fino al mese di giugno, per poi avviarsi alla nuova chiusura.
 



STUDIO VIRA | 2025-04-09 10:50:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/09-04-2025/finanza-agevolata-per-il-settore-della-pesca-250.jpg

Finanza agevolata per il settore della pesca

Prossime scadenze Il 2025 ha spalancato nuovi scenari al settore della pesca in Sicilia. Con l’approvazione della legge che disciplina le strutture turistico-ricettive, le imprese ittiche potranno avviare attività connesse...