Purtroppo le notizie che aspettiamo non arrivano, il nemico o come oggi meglio lo si chiama La Globalizzazione unita ai Finanzieri ai Manager allo Spread e alle notizie che arrivano dalla vostra sede, Il Parlamento, non sono buone, anzi direi pessime.
I nostri riferimenti, o meglio la nostra unica speranza di “giustizia e giustezza”, i nostri “Rappresentanti della Cosa Pubblica” purtroppo non “riescono” a sentirci presi come sono dalle loro “improrogabili” ed “insostituibili” beghe e dispute “elettive” ai massimi vertici del comando siciliano e nazionale.
Sappiamo che loro, i “Rappresentanti della Cosa Pubblica” ci Pensano e che tutti loro sono impegnati sul problema, nel migliorare le nostre condizioni di vita e permanenza al “fronte”. Purtroppo il nemico di cui sopra gode ancora di buone prospettive di vittoria ed è costantemente rifornito. Sappiamo che alcuni di loro hanno più volte cercato di incontrarLI i Generali Manager e Finanzieri per vedere di intavolare delle trattative che portassero ad un armistizio congruo per entrambe le parti. Non abbiamo notizie di buoni risultati di questi incontri , anzi abbiamo notizie di piccoli concessioni da parte vostra! E voi ?
Dal fronte si ha l’impressione che i Generali siano reticenti alle loro iniziative, quasi ciechi e sordi alle vostre idee,…….quasi che li “conducano dove vogliono loro” . Sappiamo che alcunE di loro LAVORANO nel tentativo di incontrarli ogni mese ma i Generali sembra non si siano presentati benché avessero detto di essere pronti all’incontro, che strano !!! Altri si impegnano a chiedere tutti i chiarimenti a loro, “NON DUBITO CHE ARRIVERANNO” !!! …….a noi sembra quasi che non vedano l’ora di dirvelo !!
Il fronte Sicilia è ormai fermo, non si avanza più . Dal fronte italiano ci giungono oggi altrettante e forse peggiori notizie. Forse ci sposteranno tutti su un altro fronte. Non sappiamo quale sarà il nostro futuro, se il fronte Est Europeo Serbo o il fronte Asiatico Cina o il fronte Latino Sud America o il fronte Russo verso Mosca.
Aspettiamo vostri ordini, fate presto, ……..piove e fà freddo.
Saluti, Sicilia 14/09/12
Vostro Concittadino dal fronte Siciliano, Claudio