Quantcast
×
 
 
21/08/2012 08:00:00

La Pallavolo Marsala inizia la preparazione, arriva l'ungherese Marian Nagy

 C'erano Alessandra Casoli e Clara Pinzone che hanno iniziato ufficialmente la quinta stagione consecutiva con la Pallavolo Marsala e c'erano Marianna Vujko, Irene Padua ed Eleonora Conti, new entry del mercato estivo “condotto” dal direttore sportivo, Maurizio Buscaino. Ma il giorno del raduno è stato anche il momento per ufficializzare un grande colpo di mercato: la Pallavolo Marsala si è assicurata per la prossima stagione, Marian Nagy, 36 anni, ungherese, due stagioni fa migliore realizzatrice del campionato di A2.

“Sono felice di approdare in una società che ha dimostrato negli anni di essere una realtà della pallavolo nazionale – ha detto la forte schiacciatrice magiara – i dirigenti hanno costruito una buona squadra che può sicuramente centrare l'obiettivo della tranquilla salvezza in un campionato difficile come quello di A2”.
Cresciuta nella squadra della città di nascita (Jaszbereny), la Nagy è poi approdata in una delle società più prestigiose dell'Ungheria, l'Eger, con la quale ha vinto il suo primo scudetto, al quale hanno fatto seguito altri due successi in campionato. Dopo l'esperienza in Austria (due anni a Vienna), Marian nel 1998 è arrivata in Italia per giocare il con la Medinex Reggio Calabria. Sono dodici complessivamente le stagioni disputate in Italia (4 in A1 ed 8 in A2), intervallate dai campionati in Spagna (a Tenerife dal 2001 al 2003) ed in Corea (KteG nel 2008-2009).
Negli ultimi due anni ha giocato a Pontecagnano, squadra con la quale nel 2011 si è distinta come migliore realizzatrice del campionato di A2. Per la schiacciatrice ungherese, l'esperienza a Marsala rappresenta un ritorno in Sicilia, dove ha giocato due anni con l'Aragona.
“E' un'emozione forte avere nella nostra squadra una giocatrice che, finora, avevo sempre visto ed apprezzato in tv – ha detto il presidente, Massimo Alloro – se fossimo nel calcio, potremmo definire Marian Nagy una top player. La sua esperienza sarà fondamentale per il nostro cammino”.
Assente “giustificata” al raduno, Nellina Mazzulla che ha disputato ieri a Pescara (in coppia con Graziella Lo Re) la terza finale consecutiva del campionato italiano di beach volley (ha conquistato la medaglia d'argento perdendo la finale contro Momoli-Bacchi).
Intanto la squadra inizia, già, questo pomeriggio la preparazione precampionato al “Pala Bellina” dove lavorerà anche nei prossimi giorni.