molte le pattuglie presenti sul territorio nella notte di domenica, al fine di assicurare una cornice di sicurezza, in modo che le serate estive trascorrino senza incidenti.
Posti di controllo con l’utilizzo dei pre-test e dell’etilometro, controlli a esercizi pubblici, vigilanza ad obiettivi sensibili, diversi passaggi nei luoghi più frequentati dai turisti e dai marsalesi hanno portato ottimi risultati, sia da un punto di vista della prevenzione, che della repressione.
Sono stati, infatti, deferiti in stato di libertà alla locale A.G. 4 soggetti:
- F.S., 47enne marsalese, con pregiudizi di polizia, sorpreso alla guida del proprio ciclomotore, con tasso alcolemico nel sangue di 3.59 g/l accertato mediante etilometro in dotazione;
- A.B., 26enne marsalese poiché, all’esito di una lite scaturita per futili motivi, aggrediva B.P., 28enne marsalese, provocandogli traumi al polso e all’ulna guaribili in gg. 30 s.c. ;
- C.F., 19enne marsalese pregiudicato, trovato in possesso, in seguito ad una perquisizione personale, di un coltello a serramanico illecitamente detenuto;
- C.A.F, 36enne marsalese, denunciato per resistenza a Pubblico Ufficiale e segnalato alla Prefettura di Trapani, perché trovato in possesso di una modica quantità di hashish.
In seguito a continue e ripetute trasgressioni alla misura dell’obbligo di firma presso la Stazione di Marsala, inoltre, i militari della Compagnia lilibetana hanno arrestato Giacalone Alberto, marsalese 22enne con precedenti di polizia, in esecuzione di un'ordinanza di applicazione della misura degli arresti domiciliari.
Nel corso dello stesso servizio, anche in mare i risultati sono stati di tutto rilievo: i militari della Motovedetta hanno sequestrato più di 120 ricci di mare, elevando pensanti sanzioni amministrative ai contravventori.
Venivano altresì controllate nr. 21 (ventuno) persone, nr. 12 (dodici) autoveicoli, nr. 35 (trentacinque) soggetti sottoposti a misure ed elevate nr. 7 (sette) contravvenzioni al C.D.S..
Questa settimana di Ferragosto, comunque, i controlli saranno intensificati, mettendo in campo più pattuglie sul territorio nelle diverse fasce orarie al fine di assicurare ai cittadini di trascorrere delle giornate piacevoli e di festa, ma sempre nel rispetto della legalità e delle regole della civile convivenza.