(gli esecutori scolastici ex assistenti igienico personale per alunni portatori di handicap presso l'istituzione Marsala Schola) hanno chiesto al Sindaco di chiarire la posizione dell'amministrazione sull'utilizzo della graduatoria riguardante a seguito dello scioglimento dell'Istituzione.
A stretto giro di posta il sindaco Giulia Adamo ha replicato che “rispetteremo quella che è la vigente normativa in materia. In particolare, per quanto riguarda gli ex assistenti igienico personale, sarà presa in considerazione la graduatoria esistente: ed è da tale graduatoria che attingeremo in tutti quei casi in cui sarà necessario il loro impiego. Ritengo infatti – continua il sindaco Giulia Adamo – che Marsala Schola, negli anni, abbia proceduto all’assunzione perche il personale era necessario: in caso contrario, l’Istituzione avrebbe agito contro la legge”.
Sempre in tema Marsala Schola il capogruppo di Grande Sud, Vincenzo Martinico, ha invitato il Presidente della Commissione Pubblica Istruzione, Eleonora Milazzo, a convocare subito dopo la pausa di ferragosto la suddetta Commissione invitando l’Assessore alla Pubblica Istruzione nonché dirigente di Marsala Schola Eleonora Lo Curto, per discutere sul contributo della refezione scolastica e dello scuolabus, "viste le lamentele dei genitori in riferimento ai criteri seguiti in ordine alla retta del contributo e inoltre del perché non sono stati erogati i buoni scolastici degli ultimi due anni a detta degli stessi genitori".