Quantcast
×
 
 
01/08/2012 13:37:35

Scrive Giuseppe Giacalone, che propone un referendum per la marina di Marsala

Secondo me la Adamo non ha capito che la realizzazione del porto di marsala e' l'ultima opportunità' che ha la nostra città' di sviluppare un'altra fonte per l'economia marsalese e cioè' il turismo. Da tanti anni ormai l'economia del nostro territorio e' legata solamente all'attività vitivinicola che pero' ,purtroppo , oggi sta vivendo un periodo di profonda crisi. Sarebbe necessario quindi agire parallelamente oltre che con il supporto al settore legato al vino anche, e forse con ancora piu' impegno, con un significativo supporto allo sviluppo del turismo nautico di cui il porto turistico e la riqualificazione di tutta la zona limitrofa e' il punto cardine. Sono stato più volte in croazia ed ho visto come l'economia di piccole città come la nostra possa essere sviluppata con un porticciolo turistico fatto bene.
Il nuovo sindaco esponente di un "certo" modo di fare politica, durante la campagna elettorale ha riempito gli occhi dei suoi elettori sbandierando progetti e milioni di euro per il rifacimento del nostro grande porto pubblico....poi finita la campagna elettorale verba volant....tanto per noi marsalesi "asinelli" la politica si fa soltanto in campagna elettorale...
Non capisco perché' le sorti di un' intera comunità' possano dipendere dalle gelosie o da interessi di una singola persona ,anche se e' il sindaco, contro l'interesse pubblico.
Perché opporsi all'iniziativa privata, nel rispetto delle leggi, se questa crea sviluppo?
Ma veramente crediamo che la ormai fallita regione siciliana finanzi con 60 milioni di euro il porto di marsala? Ha mai mostrato il nostro sindaco il decreto di stanziamento di questi soldi per il porto?
Essendo un vostro quotidiano lettore e sapendo quanto la vostra testata sia seguita in citta' vi suggerirei di fare un referendum online, come lo avete fatto con altre argomentazioni, per chiedere ai cittadini marsalesi se sono d'accordo o no con il progetto della marina di marsala. Quindi, sicuro del risultato positivo, portarlo al sindaco e vedere se tiene in considerazione la volonta' dei suoi concittadini.
Mi scuso della mia lungaggine ma non ci sto' a vedere la mia citta' ed il mio futuro dipendere dai "capricci" e dai giochetti politici di una singola persona che non ha nessun interesse nello sviluppo di marsala...le figlie ed i nipoti infatti risiedono ormai da tempo in altre citta'.

La saluto con stima



Native | 2024-07-16 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Guida sicura: a cosa stare attenti in estate?

L'estate è una stagione di svago e avventure, con le sue giornate lunghe e il clima caldo che invogliano a viaggiare e trascorrere più tempo all'aperto. Tuttavia, con l'aumento del traffico e le condizioni stradali a volte...