Quantcast
×
 
 
11/07/2012 22:34:04

Festa del Pon all'Istituto Nosengo di Petrosino

Il 30 Giugno, presso i locali dell’Istituto “G. Nosengo” di Petrosino, si è svolta la manifestazione finale “LA FESTA DEL PON” per le attività di formazione alunni, docenti e personale scolastico realizzate nel periodo Febbraio- Giugno 2012 in attuazione del Programma Nazionale “Competenze per lo Sviluppo”, cofinanziato dal Fondo Sociale Europeo.
Sono stati svolti 2 obiettivi e 9 azioni, nello specifico:
Obiettivo/azione C1 English is fun- Play with English – Volta la Pagina – Il mondo delle parole- Eureka!- Pitagora- Talete- Ecdl start ; D 1 ECDL full..
Tutta l’attività progettuale è stata rivolta ad un processo formativo di miglioramento e arricchimento delle proprie conoscenze e competenze, per espandere e migliorare gli investimenti nel capitale umano, per l’attuazione di riforme di sistemi di istruzione e formazione in special modo per aumentare la rispondenza delle persone alle esigenze di una società basata sulla conoscenza e sull’apprendimento permanente.
Ha aperto la manifestazione il Dirigente Scolastico Vincenzo De Vita, che ha manifestato viva soddisfazione per i risultati ottenuti e l’ins. Caterina Centonze, facilitatore di tutto il Piano ha presentato nei dettagli tutti i percorsi dei vari obiettivi- azioni.
Hanno presenziato alla manifestazione tutti i genitori dei corsisti, parte della cittadinanza e i rappresentanti del Consiglio d’Istituto.
E’ stata allestita una mostra dei lavori prodotti dagli alunni con le foto e i video dei vari laboratori e un’exibit dove i corsisti illustravano i lavori sviluppati all’interno del corso, manifestando le competenze acquisite.
I corsisti dei percorsi in lingua madre “ il mondo delle parole” scuola primaria e “Volta la pagina” secondaria di primo grado, hanno portato in scena due rappresentazioni teatrali: “La Giara” e “la Patente” di L. Pirandello, che hanno ottenuto grande riscontro tra il numeroso pubblico presente.

Il Dirigente Scolastico
Prof. Vincenzo De Vita
 



EA2G | 2025-04-09 10:50:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/09-04-2025/finanza-agevolata-per-il-settore-della-pesca-250.jpg

Finanza agevolata per il settore della pesca

Prossime scadenze Il 2025 ha spalancato nuovi scenari al settore della pesca in Sicilia. Con l’approvazione della legge che disciplina le strutture turistico-ricettive, le imprese ittiche potranno avviare attività connesse...