×
 
 
06/07/2012 12:08:57

Nuova protesta contro i tagli ai trasporti. A Favignana bloccata la nave Zeus

Il sindaco di Favignana, Lucio Antinoro, assieme al sindaco di Ustica e al commissario di Pantelleria, che nei giorni scorsi avevano occupato la sala conferenze della 3^ Commissione Attività produttive all’Ars, sono tornati oggi a Palermo, dove dovevano essere ricevuti dal presidente della Regione, Raffaele Lombardo, che però non è intervenuto all’appuntamento per ridiscutere degli imminenti tagli ai trasporti e in particolare proprio a quelli relativi all’attività della nave Ro.Ro. Per questo gli amministratori delle tre isole hanno deciso di occupare ad oltranza l’Ars fino a un intervento risolutivo del Governo Regionale.
Intanto a Favignana il vice sindaco, Giuseppe Pagoto, assieme a un gruppo di lavoratori, consiglieri comunali e isolani interessati alla vicenda, ha occupato per protesta e simbolicamente la nave Zeus bloccandola al Porto dell’isola, per richiamare l’attenzione sul gravissimo problema che incombe su tutti i residenti, in segno di solidarietà agli stessi lavoratori della nave Ro.Ro che vedrebbero paralizzata la loro attività e per protesta contro le istituzioni finora totalmente assenti.
 



STUDIO VIRA | 2025-04-09 10:50:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/09-04-2025/finanza-agevolata-per-il-settore-della-pesca-250.jpg

Finanza agevolata per il settore della pesca

Prossime scadenze Il 2025 ha spalancato nuovi scenari al settore della pesca in Sicilia. Con l’approvazione della legge che disciplina le strutture turistico-ricettive, le imprese ittiche potranno avviare attività connesse...