Di fronte ad un’affollatissima platea di docenti, amici e parenti con commozione ha pronunciato il suo ultimo discorso da Dirigente : “ Nel lasciare il servizio attivo nella scuola , con animo grato desidero ringraziare tutti voi per la collaborazione preziosa appassionata ed efficace che mi avete sempre dato nel responsabile lavoro in comune, ricco di risultati e traguardi importanti . Il tempo è passato così velocemente per l’armonia , per la simpatia e la stima che hanno sempre caratterizzato i nostri rapporti e la nostra attività. Nella mia quotidianità ho sempre cercato ciò che unisce, convinto che l’unione fa la forza , con caparbietà ho chiesto la collaborazione di tutti consapevole che si può operare bene solo insieme.
Anche il vice preside Natale Pulizzi ha voluto dedicare alcune parole al suo Dirigente : “ Caro Preside tutti noi , nello svolgimento del nostro lavoro , abbiamo potuto fare affidamento sulla sua comprensione di uomo mite e laborioso, che si è sempre adoperato affinchè nella nostra scuola regnasse la massima armonia. Questi aspetti sono la testimonianza di un ruolo svolto in modo discreto e responsabile , onesto e rigoroso , sicuramente il suo operato lascerà in noi e nella scuola un ricordo piacevole e un vuoto difficile da colmare.
Nel corso della cerimonia il sindaco Gaspare Giacalone ha consegnato una targa ricordo a nome dell’Amministrazione e della cittadinanza ringraziando il Preside per il lavoro svolto in questi anni e per gli eccellenti traguardi raggiunti dalla scuola.
Il Preside ha anche dato il saluto ai docenti Enzo Chirco e Francesco Minissale e all’ applicato di segreteria Franco Spedale che con lui lasciano il servizio .
A conclusione della cerimonia i “neo pensionati” hanno offerto a tutti i presenti un gradevole rinfresco che ha stemperato la commozione del commiato .