Quantcast
×
 
 
29/06/2012 04:26:19

Antonio Vinci: "Il nostro impegno per una Marsala più decorosa. Certo di fare il vicesindaco con Adamo per 5 anni"

Ci stiamo impegnando per avere una città più pulita. Nell’ultimo periodo della precedente Amministrazione la città era invivibile.
Cosa avete fatto in particolare?
Abbiamo pulito Sappusi ed Amabilina, ed ora ci stiamo concentrando nel centro come nelle periferie.
Adamo dice che gli operatori Aimeri avranno una chiave per entrare dentro i condomini ed evitare che nel centro si espongano i rifiuti. E’ possibile?
E’ una cosa che già si fa da altre parti, come a Valderice. I condomini non mettono i cassonetti per strada ma all’interno di uno spazio condominiale. Gli operatori dell’Aimeri hanno una chiave che permette l’accesso all’area in determinati orari. Tra l’altro questo responsabilizza anche i cittadini, anche perchè nel centro urbano i dati della differenziata sono davvero bassi.
Quando sarà operativa questa soluzione?
Ne abbiamo parlato con gli amministratori di condominio, che hanno sposato l’idea. Nei prossimi giorni dovrebbe partire questa sperimentazione.

Antonio Vinci, lei si è dimesso da consigliere comunale. Sia fatta la volontà di Adamo...
Assolutamente no. Io mi sono dimesso per un impegno preso con il partito. Come avevo detto, dopo aver giurato e aver eletto il presidente del consiglio, mi sono dimesso. Ci tenevo a giurare per la quinta volta consecutiva. Tutto concordato con il mio partito.

Quando il Pd di Marsala  tornerà ad avere organi democratici?
Lo statuto prevede il congresso a sei mesi dal commissariamento del circolo. Abbiamo fatto una direzione provinciale che ha demandato alla commissione di vigilanza per sapere come comportarci. Dal 3 luglio in poi, in teoria, noi dovremmo avere una nuova segreteria.

Un giorno Adamo le darà il benservito da vicesindaco. Si mangerà le mani per essersi dimesso da consigliere...
Io in questo mese ho lavorato con coraggio e passione con Giulia e ritengo che possiamo lavorare cinque anni insieme. Io voglio fare la mia parte, facendo crescere il mio partito. Non credo che questo rapporto fiduciario verrà mai meno.

 



Native | 2024-07-16 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Guida sicura: a cosa stare attenti in estate?

L'estate è una stagione di svago e avventure, con le sue giornate lunghe e il clima caldo che invogliano a viaggiare e trascorrere più tempo all'aperto. Tuttavia, con l'aumento del traffico e le condizioni stradali a volte...